Il Cantautore e compositore Gio Libe ha annunciato oggi l’uscita del suo brano “riscrivimi” che è disponibile da oggi 21 aprile 2023 in tutti i principali servizi e piattaforme dì streaming e download digitali.

“Riscrivimi” è il primo singolo del cantante e rappresenta una nuova fase della sua vita, in cui ha ricercato a lungo la propria identità scavando nei ricordi per riuscire a trovare il suo punto di vista musicale.

É un brano molto personale che tocca un argomento che l’artista credeva di non dover più affrontare. “Ci sono così tante cose nascoste dentro di noi, e spero che il pubblico possa sentire questo pezzo col cuore tanto quanto l’ho fatto io durante il processo di scrittura e composizione.”

Gio Libe ci racconta di come ha ritrovato se stesso in questo singolo e di essere entusiasta di condividerlo con il pubblico. Il cantautore ha composto e prodotto il suo singolo lavorando a lungo per produrre un sound tutto suo con influenze alternative/indie.

Con questo brano l’artista ha concorso lo scorso anno al Sanremo Rock portandolo ad esibirsi nelle fasi finali del Contest proprio a Sanremo, sul palco del teatro del Casinò.

“Riscrivimi” rappresenta solo l’inizio della sua nuova avventura musicale, infatti Gio ha in programma di pubblicare nuovi singoli nei prossimi mesi. Per saperne di più su Gio Libe e sui suoi nuovi progetti, potete seguirlo sui principali social network.

Gio Libe

Chi è l'artista?

Giovanni Liberatore, in arte Gio Libe, si avvicina alla musica all’età di otto anni.

Nel 2020 si Laurea in Pianoforte Jazz con il M° Franco D’Andrea ed attualmente è prossimo alla Laurea in Composizione e Direzione D'Orchestra Jazz presso il Conservatorio G. Verdi di Milano con il M° Pino Iodice. Infine, partecipa a varie Masterclass con Dave Liebman, Dado Moroni, Celano Jazz Convention ecc.

Nel 2016 approda alle semifinali nazionali del Concorso Europeo per Cantanti Emergenti TMF di Mogol. Nel 2021 è semifinalista nazionale per il Premio Luttazzi con il suo inedito “Sai non è male” e pubblica tre composizioni per il libro “Una storia di ordinaria redenzione”. Nel 2022 arriva alla finale nazionale per il SanRemo Rock Festival, scrive arrangiamenti per Pagani Automobili e soprattutto per la Verdi Jazz Orchestra.

Nel corso degli anni si esibisce in festival come “PianoCity Milano”, "JazzMi" e "OutSound” ed in teatri come il “Casinò di Sanremo”, “Sala Verdi di Milano” e il "Piccolo Teatro Strehler”. Si è esibito come pianista nella Civica Jazz Band, nell’orchestra ritmo-sinfonica del Conservatorio di Milano e nella Civica Swing Band di Paolo Tomelleri. Ha avuto l’occasione di suonare per Mietta presso il “Cracco Bistrot”.

Attualmente lavora come insegnante di Pianoforte e Canto presso la Ricordi Music School.