Il duo Nix Alba ha pubblicato un nuovo singolo dal titolo "Pillola", in collaborazione con la cantautrice Midorii.

Quali sono state le esperienze che vi hanno maggiormente formato?

Sicuramente aver frequentato il Conservatorio. Studiare musica elettronica insieme ci ha permesso di unire le nostre differenti influenze musicali in un qualcosa di unico, che sin da subito ci è piaciuto.

E' uscito il vostro singolo “Pillola”. Ce ne volete parlare?

Pillola è un brano che abbiamo composto e scritto quasi un anno fa. All'inizio lo avevamo concepito in inglese, poi nel corso dei mesi lo abbiamo riadattato in italiano e abbiamo pensato ad un testo che potesse il più possibile avvicinarsi alla “psichedelia” della musica. E' un brano che sentiamo molto dal punto di vista concettuale: la pillola è intesa materialmente come fonte di dipendenza, è un parallelismo con quello che viviamo oggi: siamo dipendenti da ogni cosa. In fase finale di arrangiamento abbiamo pensato che la cosa che mancava fosse una voce femminile nella seconda strofa, e dopo aver scoperto e ascoltato i brani di Midorii non abbiamo esitato a contattarla. Siamo riusciti a conciliare perfettamente i nostri stili musicali e siamo molto soddisfatti del risultato finale.

Progetti per il futuro?

Abbiamo tantissime demo in cantiere, le stiamo lavorando un po' alla volta e miriamo ad alzare il livello e la qualità del sound dei nostri pezzi sempre di più.

Quanto conta secondo voi la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Sono alla base di chi vuole intraprendere una carriera artistica in generale, ma sono un po' le fondamenta di chi vuole realizzare un progetto nella sua vita, non importa di che tipo. Lo stiamo provando su noi stessi e ci siamo accorti che più andiamo avanti più non riusciamo a farne a meno.

Qual è il messaggio che volete comunicare attraverso la vostra musica?

Non c'è un messaggio in particolare, scriviamo quello che sentiamo e viviamo al momento.

Com’è il vostro rapporto con il web e i social?

Abbiamo un rapporto sobrio con i social, li utilizziamo più che altro per portare avanti il nostro progetto. Il web in generale sicuramente è stata ed è una ricca fonte di ispirazioni e svaghi.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Non aspettatevi niente, arriverà il momento giusto.

I migliori accessori per il tuo strumento: corde, tracolle, plettri, capotasti, avvolgitori, cavi, kit pulizia e manutenzione, accordatori e tanto altro...