Ci sono delle canzoni che hai ascoltato su YouTube e ti piacciono particolarmente, tanto da volerle scaricare sul tuo PC?

Non puoi scaricare musica da YouTube direttamente ma puoi servirti di vari metodi. Puoi utilizzare:

  • Servizi online/siti per Scaricare musica da YouTube
  • Programmi e software per scaricare musica da Youtube
  • App per smartphone e tablet per scaricare musica da Youtube

Prima di procedere, bisogna sapere che non è possibile scaricare musica da YouTube per scopi commerciali. Se si scarica musica da YouTube per un uso personale va bene, ma non è possibile condividere il brano scaricato in rete, con altri utenti o a scopo di lucro.

In ogni caso è consigliabile leggere sempre il disclaimer che compare alla fine di ogni video e controllare il tipo di licenza indicata.

Software da scaricare:

Servizi online:

Canzoni youtube

Software da scaricare

AllMy Tube

AllMyTube è un programma che permette di scaricare video online, e allo stesso tempo convertire i video scaricati nel formato che desideriamo.

È possibile scaricare video non solo da YouTube, ma anche da altri siti di video sharing, per poi creare un archivio di filmati o convertirli in formato compatibile con dispositivi mobili come iPhone, iPad, iPod ecc.

Dovrai scaricare e installare questo programma sul tuo computer (Windows o Mac).

AllMyTube riesce a rilevare automaticamente il video presente nella pagina web e fa apparire il pulsante “Download” per avviare il download del file sul computer.

Quindi, una volta installato dovrai solo accedere alla pagina di YouTube contenente il video che desideri scaricare e fare clic sul pulsante Download.

Free Studio

Free Studio è un programma che consente varie funzioni: downloader, uploader, convertitori, registratori ed editor.

Puoi utilizzarlo per scaricare musica da YouTube, per convertire i file video e audio, modificare video e audio e tanto altro.

Una delle sue applicazioni si chiama Free YouTube Download ed è la soluzione per scaricare file video da YouTube.

4K YouTube to MP3

4K YouTube to MP3 è un programma completamente gratuito che consente di scaricare video da YouTube e convertirli in file audio MP3, M4A e OGG mantenendo la massima qualità possibile (fino a 320 kbps).

Una volta scaricato, puoi incollare in esso l’indirizzo dei video che desideri scaricare, puoi scegliere il formato e puoi avviare subito la conversione del filmato in MP3.

ATube Carcher

ATube Carcher è un software che permette di scaricare, con un semplice click, video da YouTube. È gratis e funziona sia su Windows che su Mac.

Per scaricare un video da YouTube con aTube Catcher clicca sul pulsante Download videos, copia l’indirizzo del filmato e incollalo nel campo URL del video del programma. Clicca sul pulsante Scarica, scegli la risoluzione e il formato in cui vuoi scaricare il video e attendi che il download sia concluso.

iMusic

iMusic è un tool per scaricare musica GRATIS direttamente sul tuo smartphone Android o iOS e aggiornare la tua libreria musicale.

Dopo l’installazione e l’avvio del programma potrai subito visualizzare le TOP 100 canzoni di YouTube e scaricarle in un clic. Inoltre, nel programma è presente un “player” che consente di ascoltare il brano prima del download.

Per concludere, iMusic è in grado di creare automaticamente gli album e i tag musicali per ogni canzone scaricata da Youtube.

MediaHuman YouTube to MP3 Converter

MediaHuman YouTube to MP3 Converter è un programma per Windows e macOS che consente di convertire i video di YouTube in MP3, OGG o M4A

È gratuito, ma propone un servizio in abbonamento se vuoi ottenere canzoni da YouTube senza doverne scaricare prima il video.

Puoi trovarlo, qui.


Servizi online

Freed Sound

Freed Soun è un servizio online che ti permette di scaricare musica da YouTube in maniera rapida, ti permette di scaricare offline tracce audio in formato mp3 e video in formato mp4 direttamente sul tuo computer o dal tuo smartphone.

Vai su Freed Sound, incolli il link del video che intendi scaricare nel "form", e scarichi il file.

Il servizio è gratuito, veloce e non richiede registrazione o il download di alcun software.

NoTube

NoTube è un servizio online che consente di scaricare e convertire video da YouTube. È gratis ed è facile da usare.

Per usare il servizio, vai alla relativa home page, incolla l’indirizzo del video di YouTube che intendi scaricare nell’apposita barra al centro, e scaricalo in modo tale da salvarlo sul tuo computer.

Youtubeplaylist.cc

Youtubeplaylist.cc è un servizio che permette di scaricare singoli video e intere playlist da YouTube, in modo da poterne poi effettuare il salvataggio come file MP4 oppure in MP3. Presenta un piano gratuito e uno a pagamento. Puoi usufruire di quello gratuito, ma consente fino a 4 download al giorno. Per non avere limitazioni dovrai usufruire del piano a pagamento.

Vido

Vido è un downloader e servizio online di video Youtube. Vido può aiutarti a scaricare video da Youtube. Video di qualsiasi dimensione, qualsiasi formato, in qualsiasi momento. Qualunque cosa Youtube abbia da offrire, Vido può scaricare e salvare video sul tuo dispositivo.

Con Vido puoi anche estrarre l'audio di Youtube e convertirlo in mp3. Basta cercare l'opzione mp3 nell'elenco delle opzioni e dei formati di download, premere quel pulsante e vedere il caricamento del pulsante del convertitore mp3. Fare clic e attendere un po'.

Come scaricare video online con Vido?

Passaggio 1: copia l'URL del video dal tuo browser Internet (o app).

Passaggio 2: incolla il link del video nella casella di ricerca di Vido (sopra).

Passaggio 3: premi "GO" per avviare il convertitore e salvare i video online come mp4.

Download4.cc

Download4.cc è un servizio online per scaricare musica da Youtube. Presenta molti vantaggi: È rapido, non ha pubblicità al suo interno e permette di scaricare musica in diversi formati e qualità.

Per scaricare musica da YouTube, devi collegarti al sito Download4.cc e:

  1. Incollare il link del video di Youtube nell’apposito spazio bianco
  2. Cliccare su Download
  3. Cliccare con il tasto destro del mouse su Download MP3 se si vuole scaricare la sola traccia audio del video
  4. Dal menù a tendina che si apre cliccare su "Salva Link con nome".

Clickmp3

Clickmp3 è sicuramente tra i più veloci servizi per scaricare musica da YouTube. Presenta un’interfaccia chiara, pulita, senza pubblicità e disponibile in 6 lingue, tra cui l’italiano.

Con soli pochi clicks, puoi scaricare i tuoi video preferiti di YouTube in MP3. La qualitá del file non viene ridotta perché, non conta il formato finale che scegli, Clickmp3 mantiene la velocitá di codifica originale del file.

Per scaricare musica da YouTube tramite questo servizio online dovrai solamente incollare il link del video di YouTube nello spazio bianco e cliccare sull’icona presente alla sua destra.