Lo scorso 8 novembre è uscito "Dottoressa", il nuovo singolo di Stefano Groppo.

Nel brano il cantautore torinese propone delle sonorità marcatamente USA (all'interno del brano si sente addirittura un banjo!) per raccontare una seduta tra una psicologa e il suo paziente. Un match - quello tra la canzone d'autore italiana e il folk pop - che riesce alla perfezione all'artista, che si presenta al pubblico con un'identità sonora decisamente originale per il nostro Paese.

L'artista presenta così la canzone:

"Con evidenti ispirazioni dal mondo indie folk, il brano Dottoressa riproduce un dialogo tra una psicologa e un suo paziente e offre uno sguardo concreto su quanto possa essere disorientante urtare contro i dubbi e le domande che più ci spaventano. Ci vuole tanto coraggio per credere che sia possibile uscire da una sofferenza che siamo convinti di meritare e occorre sognare che un giorno sapremo sentirci in diritto di stare bene, proprio come tutti gli altri."

Stefano Groppo è un cantautore ventitreenne di Torino. Il suo progetto artistico nasce nella primavera 2021 ed affonda le proprie radici nell’indie folk e nel folk pop, trovando grande ispirazione in artisti come Bon Iver, Phoebe Bridgers, Novo Amor e Noah Kahan. Questa pulsione verso la musica acustica incontra il desiderio di esplorare sonorità elettroniche tipiche del dream pop e del cinematic pop. L’inclinazione verso un sound etereo e fluttuante scaturisce dalla necessità di trovare e restituire un senso di quiete e di creare spazi ampi, sconfinati, in cui immergersi liberi di indossare tutte le proprie fragilità.

Al momento Stefano ha all’attivo 7 singoli: “Sopra il cielo” (settembre 2021), “Pezzo di cuore” (aprile 2023), “I Treni” (maggio 2023), “Riflettori spenti” (ottobre 2023), “Da camera mia” (novembre 2023), “Non Ritornano” (gennaio 2024), I Ghiacciai (aprile 2024) e sta lavorando alla produzione del suo primo EP, intitolato "Entusiasmo".