Una Voce limpida, incantevole e sofisticata è quello che emerge subito al primo ascolto della canzone “Disegno” di Anna Cuomo.
La cantante entra in punta di piedi ma riesce ad attirare l’attenzione dell’ascoltatore, allontanandolo dai rumori della vita caotica e trasportandolo in un’atmosfera dai toni caldi, leggeri e profondi, dove giace calma e positività.
Una canzone delicata, dal respiro internazionale che ci regala sensazioni avvolgenti mettendo in risalto l’eleganza della cantante e il suo mondo sonoro, magico e romantico.
Un mix di Jazz e Bossa Nova ci pervade dall’inizio alla fine.
Ottimi i musicisti che hanno donato colore a questa canzone. Peppe Iervolino alle tastiere, Francesco De Laurentiis ai violini, Marco Maiello al flicorno, Martino Malacrida alla batteria e Luciano Cricelli alla chitarra, autore del brano.
“Disegno” parla di un amore che ha ottime probabilità per nascere, quando non c’è ancora una conoscenza profonda dell’altro, ma la voglia di approfondire l’inizio di una possibile relazione.
Quel momento in cui c’è il desiderio ma non si sa ancora cosa ci riserverà il futuro, e si creano quelle aspettative, speranze, paure ma allo stesso tempo quella voglia di vivere il momento e lasciarsi andare.
La stessa cantante ha affermato: “Se alla fine cediamo non importa perché, va bene così, i timori svaniscono e ci si fida di un sesto senso “… così mi arrendo in un minuto…era un disegno...”
“Disegno” è uscito il 5 novembre ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Chi è l’artista?
Anna Cuomo ha iniziato in piano bar negli anni 80 e continuato come band leader negli anni 90/2000. Negli anni 90, 2 volte in finale al Premio Recanati (oggi Musicultura). Primo premio con il brano ‘La sete’ in un concorso regionale negli anni 90. Finalista Premio Bianca D’Aponte VIII edizione, e presente nella relativa compilation. Sono un’isola 2012. Corista di Fred Bongusto, Rosanna Fratello, Gigi D’Alessio, Alan Sorrenti, Gianni Nazzaro, ha lavorato sulle navi da crociera. Ha collaborato con vari musicisti nei loro progetti come cantante ed autrice in Italia, Svizzera e Giappone. Ha autoprodotto un CD di canzoni napoletane in chiave jazz (Napoli Sweet Naples) ed un CD di brani di sua composizione (Vanilla). Ha vissuto a Londra per 8 anni e Rio de Janeiro. Diplomata in Teatro comico all’Accademia del Comico di Milano, studia batteria. Nel suo ultimo lavoro, l’EP “Canto continuo”, ha interpretato le canzoni di un cantautore italo-brasiliano, Luciano Cricelli. Inoltre, ha cantato ‘Se ami me’ in duetto con Fadi Nasr, autore del brano vincitore del Premio Acume 2021. Nel 2022 cura la versione inglese di "Se poi mi dirà" dal titolo "What if" e pubblica il nuovo singolo “Disegno”.