Oggi più che mai abbiamo bisogno di colorare le nostre giornate con una musica che ci trasmetta positività e la cantante Anna Cuomo con il brano "What if" ci è riuscita alla perfezione.

Ci ha regalato un brano che, già al primo ascolto, conferisce un potere curativo in grado di sprigionare armonia, immediatezza e calma.

Le parole ci accarezzano in un viaggio sonoro tinto di contorni jazzistici con la voce calda ed elegante di Anna Cuomo e con l’arrangiamento delicato e toccante di Luciano Cricelli.

Il risultato? Un sound fatto con semplicità ed eleganza, capace di trasmetterci forti emozioni. Immediato e orecchiabile, evoca in noi dei ricordi, e ci fa comprendere come è importante vivere nel presente e godere delle piccole cose.

"What if" è la versione inglese del brano "Se poi mi dirà", contenuto nell'EP "Canto continuo". La versione in italiano è stata scritta dall’autore Luciano Cricelli e interpretata dalla cantante Anna Cuomo, mentre la versione in inglese è stata scritta e interpretata da Anna Cuomo. Questa nuova versione esce fuori dai confini italiani, offrendo un tocco internazionale, convincente.

La tematica centrale è l’amore, in particolare “un primo appuntamento” raccontato dalla cantante in prima persona. Ci fa entrare nel suo universo, trasmettendoci le emozioni legate a quello che accadrà durante la serata, e la sensazione che potrebbe trattarsi di un inizio di qualcosa di speciale.

La cantante sussurra: “Sento davvero che con un sorriso si vola ma solo se siamo in due” … ci arriva dritto al cuore toccando le corde dell’immaginazione attraverso immagini nitide e chiare che è in grado di evocare.

Il brano “What if” è stato pubblicato il 21 marzo, ed è disponibile su tutti gli store digitali, Spotify, YouTube ecc.

Chi è l’artista?

Anna Cuomo ha iniziato in piano bar negli anni 80 e continuato come band leader negli anni 90/2000. Negli anni 90, 2 volte in finale al Premio Recanati (oggi Musicultura). Primo premio con il brano ‘La sete’ in un concorso regionale negli anni 90. Finalista Premio Bianca D’Aponte VIII edizione, e presente nella relativa compilation. Sono un’isola 2012. Corista di Fred Bongusto, Rosanna Fratello, Gigi D’Alessio, Alan Sorrenti, Gianni Nazzaro, ha lavorato sulle navi da crociera. Ha collaborato con vari musicisti nei loro progetti come cantante ed autrice in Italia, Svizzera e Giappone. Ha autoprodotto un CD di canzoni napoletane in chiave jazz (Napoli Sweet Naples) ed un CD di brani di sua composizione (Vanilla). Ha vissuto a Londra per 8 anni e Rio de Janeiro. Diplomata in Teatro comico all’Accademia del Comico di Milano, studia batteria. Nel suo ultimo lavoro, l’EP “Canto continuo”, ha interpretato le canzoni di un cantautore italo-brasiliano, Luciano Cricelli. Inoltre, ha cantato ‘Se ami me’ in duetto con Fadi Nasr, autore del brano vincitore del Premio Acume 2021. Nel 2022 cura la versione inglese di "Se poi mi dirà" dal titolo "What if".