Francesco Ricky è un cantautore italiano. Il suo ultimo singolo s'intitola "Luce Boreale".

Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?

Sicuramente la continua pratica nel realizzare inediti, concorsi e sicuramente le esperienze teatrali se vogliamo parlare anche su come stare sul palco.

È uscito il tuo singolo “Luce Boreale”. Ce ne vuoi parlare?

Luce Boreale è un singolo molto semplice essendo realizzato solamente con pianoforte e archi e presenta un enorme dolcezza anche nel testo perché racconta dell’emozione che si prova quando si vive l’amore per la prima volta. Il brano è presente su tutti gli store digitali e venerdì 14 gennaio sarà disponibile anche il videoclip nel mio canale YouTube.

Progetti per il futuro?

Sto lavorando ad una hit estiva, poi per quanto possa essere dura la vita da indipendente cercherò di fare un passo indietro cercando di fare la stessa gavetta che hanno fatto i più grandi della musica italiana, ovvero proponendomi in locali e feste di piazza in tutto il territorio italiano.

Ricky

Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Direi che è la prima cosa, la musica non si fa per essere noti, si fa principalmente per amore, è chiaro però che quando aspiri a qualcosa, va oltre la passione, anche la determinazione e la costanza sono elementi fondamentali.

Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso la tua musica?

Il messaggio che intendo comunicare attraverso la mia musica è un messaggio di amore, di speranza, positività e motivazione.

Com’è il tuo rapporto con il web e i social?

Beh direi che è un amore complesso ma essenziale, ormai tutto gira intorno ai social ed è importante investire del tempo per comunicare con persone che vivono lontano e che quindi non si possono incontrare.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Non so cosa ci si possa aspettare, sicuramente è importante lavorare sul proprio presente per cercare di migliorare il futuro.

I migliori accessori per il tuo strumento: corde, tracolle, plettri, capotasti, avvolgitori, cavi, kit pulizia e manutenzione, accordatori e tanto altro...