‘’Dudu’’ è il nuovo singolo del cantautore Edoardo Borghini uscito il 20 dicembre 2019, che è possibile ascoltare su Spotify e sulle altre piattaforme digitali.
Una canzone che esprime tutto lo stile cantautorale di Edoardo, che va dal pop alla musica d’autore.
Già al primo ascolto si intuisce la personalità particolare dell’artista. Un modo di esprimere la società in cui viviamo che rispetta il suo modo di essere e di vedere le cose.
Il brano è una critica alla società?
E’ tutto nero o è tutto bianco? Non c’è un equilibrio?
Il cantautore sembrerebbe esprimere il suo pensiero sulle disuguaglianze sociali e sulle contraddizioni che vive la nostra società.
Testo tratto da ‘’Dudu’’:
‘’Oh Mio Dio che fatica
Trovare un giusto equilibrio
E’ tutto nero... è tutto bianco
Sono al risparmio ma oggi shopping
Quindi compro un elefante’’
Una canzone molto movimentata e con un sound molto semplice e orecchiabile, ma che nasconde una tematica molto complessa quella della società di oggi. E la descrive come piena di contraddizioni, disuguaglianze, dove vige il consumismo.
‘’Il fante è una pedina degli scacchi
Scacco matto all’ignaro cittadino
Oh Mio Dio che indecenza
L’Italia della decadenza
E’ tutto nero... è tutto bianco
Non c’è un euro ma io canto
Per evitare la prigione’’
Consiglio assolutamente l’ascolto della canzone.
Chi è l’artista?
Edoardo Borghini è un cantautore che esprime a pieno la sua visione del mondo attraverso la musica. Ha pubblicato un album dal titolo ‘’Fumare per noia’’, nel 2014 contenente 8 canzoni. Dopo canzoni come ‘’Canzone di quel che mi viene in mente’’, ‘’Artista maledetto’’, ‘’Il tempo, il fuoco e il vento’’, il cantautore oggi è pronto a mettersi in gioco con il nuovo singolo ‘’Dudu’’.