Edoardo Borghini ritorna con il suo nuovo singolo “Pervestito”, un brano dal sound elettronico, dal beat un po' retro e dall’arrangiamento ipnotico che fa da colonna sonora.
L’interpretazione è ironica, la melodia è orecchiabile, le parole sono originali, sono ben pensate con le sue rime e frasi ad effetto.
Questa canzone conferma la capacità del cantautore di comunicare in modo spensierato “all’apparenza” tematiche complicate e delicate.
Un cantautore molto interessante che non si piega a quello che può funzionare o non funzionare oggi nel mercato musicale.
Nella tendenza che c’è oggi di voler seguire le tendenze, il cantautore va controtendenza, preferisce assecondare la sua indole, la sua identità, non dimenticando che la musica, in primis, deve far emergere sé stessi, con il proprio stile e modo di essere.
Lui ha le idee chiare, sa cosa vuole comunicare, come vuole comunicarlo e perché vuole comunicarlo.
E lo fa con originalità per mettere sempre al centro la società e le sue contraddizioni.
In questa canzone c’è una vena ironica molto sottile per comunicare un messaggio che sembrerebbe avere un doppio significato, da una parte una società che vuole apparire al meglio, dall’altra che cerca di nascondere i suoi avidi scopi e interessi: una società pervestita, appunto.
Ma le “maschere”, che creiamo per nascondere i nostri disagi, difetti e insicurezze, quanto possono durare prima che emerga la “vera identità” di ognuno di noi?
“Pervestito” è stato pubblicato il 28 ottobre 2022, ed è disponibile su tutti i Digital Store.
Chi è l'artista?
Edoardo Borghini è un cantautore che esprime a pieno la sua visione del mondo attraverso la musica. Ha pubblicato un album dal titolo ‘’Fumare per noia’’ nel 2014, contenente 8 canzoni. Dopo brani come ‘’Canzone di quel che mi viene in mente’’, ‘’Artista maledetto’’, ‘’Il tempo, il fuoco e il vento’’, "Dudu", "Sei", “Bombolone”, “Grazie a Pesto”, il cantautore oggi è pronto a mettersi in gioco con il nuovo singolo "Pervestito”.