Il nuovo singolo ''Se la mente va via'' del cantautore Gioele Manè risale a ottobre 2019.  Un brano acustico, dove la chitarra è il filo conduttore per questo racconto personale e autobiografico, ma con uno sguardo rivolto al prossimo.

Chitarra e voce sono il connubio perfetto in questo brano che dà risalto alle parole e alla voce del cantautore, quasi come se volesse raccontare una fiaba. Infatti l'impressione che dà è proprio questa, un brano dalle tinte fiabesche, un brano positivo e ricco di speranza.

Si tratta di un esortazione alla vita? Come dice l'autore: ''Vivila e cantala''.

''Se voli sempre alto
Sguardo fiero e contento
Esploderà la fantasia
Fatta di gioia e armonia
La tua canzone sarà
Sarà un opera unica
Tu scrivila e cantala...''

La canzone vuole comunicare di seguire la propria strada e anche se finora non è andata come volevamo, c'è sempre modo per svoltare e rendere la nostra vita migliore. Ogni storia è unica e vale sempre la pena di ''viverla''.

''Siamo qui a cantare  e va tutto bene
Anche se non è cosi e non sembra vita la tua
Tu canta con me, si canta con me
E andiamo via
La tua vita sarà
Sarà un opera unica
Tu scrivila e cantala''

Vivi e lascia andare quello che non va nella tua vita. Ma osa, vivi.... questo è il messaggio che il cantautore vuole dare.

''Se la mente va via'' è racchiuse nell'album ''Lascio fare al mare'', uscito a fine 2018. E' possibile trovarlo sulle piattaforme digitali, come Spotify e Amazon, ed è accompagnato da un video girato a Torre Astura, che è possibile trovare su YouTube.


Chi è l'artista?


Gioele Mané è nato e cresciuto ai Castelli Romani, dove è sbocciato molto presto il suo amore per la musica. Da bambino ha fatto parte di un coro polifonico e ha preso lezioni di pianoforte. Nel 2003, all'età di 13 anni, ha cominciato a scrivere i primi testi e l'anno successivo a suonare la chitarra classica e a comporre i primi brani. Dal 2006 al 2008 ha fatto parte del coro di MusicOrienta. Ha pubblicato un eBook molto particolare: un piccolo diario con pensieri e testi in rima (alcuni mai musicati); e ha preso parte alle iniziative dell'associazione Officine Buone che sta portando la musica negli ospedali italiani. A gennaio ha partecipato al concorso Casa Sanremo Tour. Negli ultimi anni si è dedicato alla scrittura, pubblicando "Lascio fare al mare" , che è il mio penultimo lavoro. L'ultimo lavoro è un EP dal titolo "La miccia", uscito ad agosto del 2019.

Contatti:


https://www.youtube.com/channel/UCsZjp5hBJDpz9PqLmATtAzA
https://open.spotify.com/artist/32F1gJZJ0X2iBI62lsxYaL

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione