I plettri per pollice sono molto utilizzati dai chitarristi che vogliono suonare particolari tecniche dove è essenziale pizzicare le corde. Una delle tecniche più popolari è quella del Basso Alternato, dove il pollice ha un ruolo rilevante, quello di pizzicare due note basse dello stesso accordo in modo alternato.
I plettri per pollice vengono chiamati Thumbpicks, assomigliano a un anello e vengono inserito nel pollice destro. E' come se fossero una sorta di unghia artificiale, utile se vuoi pizzicare i bassi con più decisione e con maggiore timbro del suono.
Essi sono di vario materiale, in particolare in metallo o plastica e hanno uno spessore variabile. Quelli più sottili sono ottimi per ottenere un suono più delicato. Mentre quelli più spessi sono ottimi per un suono più robusto.
I migliori plettri per pollice
1) D'Addario 5CSH6-5
Dettagli:
- Disponibili in vari spessori
- Thumbpick grandi
- Color tartaruga
- La celluloide è considerata oggi uno dei materiali migliori per la fabbricazione dei plettri per chitarra; disponibile in diverse forme, colori e spessori, offre un feel naturale e un suono caldo e morbido; questo materiale sintetico fu introdotto come valido sostituto dei gusci di tartaruga agli inizi del 1900
2) Planet Waves
Dettagli:
- 4 plettri tartaruga grandi in celluloide per pollice
- Timbro caldo e corposo
- Design tradizionale dei plettri National
- Prodotti in USA
- Disponibili in più colori.
3) Fender
Dettagli:
- Plettri per pollice
- Large
- Confezione da 3
4) ZQO
Dettagli:
- Migliora la velocità delle prestazioni: la copertura del pollice può migliorare rapidamente ed efficacemente i bassi e la granulosità della chitarra e, allo stesso tempo, può migliorare notevolmente la velocità delle prestazioni nelle prestazioni di spennatura alternativa.
- Protezione delle dita: Sia che si tratti di fingerstyle da solo o ballata cantino, le culle delle dita sono importanti strumenti di gioco, che possono evitare il danno alle dita causato dalle corde durante il gioco veloce.
- Miglioramento del timbro: Sia che si tratti di diteggiatura da solo o canto popolare, indossare una manica destra è un buon modo per migliorare il timbro.
- Alta qualità: questo manicotto per pollice destro è realizzato in materiale ABS, resistente e ha una lunga durata.
- Leggero e portatile: questa custodia per chitarra è di piccole dimensioni, di piccole dimensioni, di peso, facile da trasportare e fornirà grande comodità per la pratica della chitarra.