La band “Under The Snow” ci presenta il nuovo singolo “Supernova”, uscito il 15 aprile 2020 e presto sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di un brano energico, in grado di coinvolgere immediatamente l’ascoltatore e di catapultarlo nel Rock allo stato puro, con tutte le sue sfumature, con un mix indescrivibile di chitarre, tastiere, batteria… il giusto mix per dare una carica esplosiva.

Più precisamente ci addentriamo in una dimensione rock dal sound internazionale che si è adeguata perfettamente ai tempi, proponendo un lavoro ben realizzato, suonato da ottimi musicisti, con un ritornello orecchiabile, una voce potente e graffiante.

“Supernova” presenta un tono malinconico, ma energico allo stesso tempo… crea un clima di suspence, intrinseco di atmosfere intriganti, destinato non solo ai fan del genere, ma anche a tutti coloro che vogliono ascoltare qualcosa di originale, fresco e moderno.

La scelta del testo in inglese è riconducibile proprio al voler uscire fuori dai canoni italiani per essere proiettati nell’abisso del mercato musicale in generale, con uno sguardo verso la band di oltreoceano, lasciando trasparire, però, una propria impronta sonora e comunicativa.

Il testo è autobiografico. Parte da una domanda: “Una relazione finisce sempre o c’è una speranza che le cose possano ritornare come prima o almeno ricominciare?”

Si sofferma sulle dinamiche relazionali, e in particolare sulla fine di una relazione che può essere col proprio partner, con un proprio amico, ma anche con noi stessi, quando ci rendiamo conto che quello che siamo o che stiamo facendo non ci soddisfa, e c’è un desiderio dentro di noi di voler cambiare, migliorare noi stessi e la nostra vita.

La band Under The Snow ha affermato: “L’immagine della supernova è presa dalla rappresentazione del fatto che ci si rende conto di essere alla fine (della vita della stella in questo caso), ma comunque rimane questa luce, fuoco, passione, in qualunque modo la si voglia chiamare che fa credere che tutto possa ricominciare”.

“Supernova” è accompagnato da un videoclip che è possibile guardare su YouTube.

Chi sono gli artisti?

Randhall Ghisi, batterista, e Randy De La Cruz, tastierista, sono due ragazzi di Milano legati da una profonda amicizia e accomunati da un trasporto incommensurabile per la musica. Un giorno, decisero di suonare insieme in una sala prove e, proprio al termine del fatidico incontro, trovarono un nome per la formazione a cui avrebbero voluto dare vita: “Under The Snow”, sotto la neve, che quel giorno cadeva copiosamente. Nel 2014 a questa band in stato embrionale si unirono Ale The Joe, vocalist, Edward Bowen, bassista, e Davide Calloni, chitarrista. Dopo il ritorno di Ale The Joe da Londra, i cinque ragazzi entrarono in studio per registrare alcuni dei demo che avevano a disposizione. Contemporaneamente, gli Under The Snow cominciarono a ricevere proposte di booking per suonare dal vivo, per cui divenne opportuno incidere qualcosa su CD. La scelta cadde su un EP di cinque brani “Love, Hate, Obsession”, che comprende i seguenti singoli: “Blackened”, “Amazing Sun”, “Reverb”,“Portrait of Love”, “Heroes” (David Bowie cover). Pubblicato in tutto il mondo il 16 marzo 2019 da RNC Music, “Love, Hate, Obsession”ha già i primi riscontri a livello internazionale in Russia e Corea. In questo 2020 i ragazzi si apprestano ad esibirsi a Sanremo Rock, traguardo di cui sono – comprensibilmente – galvanizzati. Il loro ultimo singolo, "Supernova", con il suo video ha registrato 10.000 visualizzazioni su YouTube solo nella prima settimana.

Contatti:

FB: https://www.facebook.com/underthesnow.band/

YT: https://www.youtube.com/channel/UCxIaaFft3Ly-WMbHR1d23nA

https://open.spotify.com/artist/08lDrmcwtXz6Nsg1LpFDq7?si=xh8mUWHDSZmnFFpFQWcRaw

UNDER THE SNOW (@underthesnowband) • Instagram photos and videos
Alternative Rock Band ❄ Italy, Milan? @flavio_uts ? ⬇️ #Supernova Out on #YouTube! ?

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione