Il nuovo libro "Il poeta che non sa parlare" di Nino D'Angelo racconta di esperienze personali:
- le sue radici, il suo quartiere, San Pietro a Patierno
- il suo percorso difficile per realizzare il suo sogno di diventare cantante
- l'ascesa al successo
- il viaggio in America
- il legame con la moglie e gli amici più cari
Un libro che non segue un ordine cronologico degli avvenimenti della sua vita, ma è fatto di ricordi rimasti impressi nella sua mente: il ricordo di un amico, il ricordo di un luogo, di un aneddoto del passato.
La vera felicità è nelle piccole cose. Per lui da sempre contano gli affetti, i legami di fiducia, e vuole trasmettere questi valori agli ammiratori che leggeranno il suo libro. Una famiglia che si aiuta, un amore fedele, le amicizie sincere sono un bene prezioso, e da non trascurare mai.
Il libro è disponibile dal 14 ottobre 2021, ed è accompagnato anche da testi delle sue canzoni.
Il poeta che non sa parlare di Nino D'Angelo
Libro
Album
"Il poeta che non sa parlare" è molto di più, è un nuovo libro, un nuovo album e un nuovo tour.
L'album "Il poeta che non sa parlare" è formato da 9 canzoni inedite + una cover, ed è stato pubblicato il 15 ottobre.
Nino D'Angelo in questo album ha collaborato con Toni Servillo (che apre il disco con un'introduzione parlata in 'Pane e canzone'), James Senese (in 'Vivere è murì'), Rocco Hunt (in 'Chillo è comm' 'a te') e 8 cantanti napoletani in 'Ammore è dà' (Mavi Gagliardi, Livio Cori, Fabiana Martone, Rosario Miraggio, Emiliana Cantone, Andrea Sannino, Milly Ascolese e Gianluca Capozzi). Gli arrangiamenti sono curati dal Maestro Nuccio Tortora.
Nell'album hanno suonato Nuccio Tortora (pianoforte, tastiere e programmazione computer), Paolo Del Vecchio (chitarra classica, acustica, portoghese, elettrica, bouzouki, ukulele), Pippo Matino (basso), Pippo Seno (chitarre elettriche), Brunella Selo & Mario Castiglia (cori nei brani ‘Cattivo penziero’, ‘Ammore è dà’, ‘Campiò’), Francesco Di Cristofaro (bansuri nel brano ‘Uocchie belle’, fisarmonica nel brano ‘Pane e canzone’ e rebab nel brano ‘Chillo e comm’ ‘a te’), Agostino Mennella (batteria elettronica nel brano ‘Pane e canzone’), Albany Orchestra (archi scritti e diretti da Nuccio Tortora).