È uscito il 17 gennaio "IN:titolo", il nuovo LP di Giulia Impache con distribuzione Artist First.
Un racconto scritto in una lingua sconosciuta, una testimonianza che scavalca i limiti del tempo per raccontare una storia. Il primo album di Giulia Impache, “In:titolo”, è un lavoro d’esordio poliedrico e sfaccettato che mescola presente, passato e futuro in un agglomerato di suoni che rapisce e ipnotizza chi lo ascolta. Un disco intenso e complesso, capace di armonizzare la sua atmosfera elettronica con una vocalità ammaliante. Giulia si lancia con coraggio in divagazioni che toccano generi che vanno dal pop alla psichedelia, includendo anche riferimenti alla musica antica ed etnica. Un disco d’esordio sorprendente, che lascia presagire un futuro artistico splendente.
Biografia
Giulia Impache è una cantante e compositrice italiana. Il suo suono e la sua ricerca musicale esplorano la voce in relazione al corpo su un piano tecnico ed emotivo. Si tiene lontana da etichette e generi, cercando di mantenere la sua natura ibrida, data dalla miscela di influenze che vanno dalla musica antica al folk e dall'ambient all’elettronica “spaziale”. Aperta all'ascolto, è stata in grado di plasmare una miscela stilistica e sonora che coinvolge la voce come strumento per creare suoni avvolgenti, eterei e oscuri.
La sua ricerca mira anche a rompere il legame canonico con le parole. Sperimentando con le sonorità, si trova a parlare nuovi linguaggi basati sulla connotazione, sul fonema libero da qualsiasi legame concettuale predefinito, lo stesso impasto emotivo ed evocativo che un suono può portare.