Il cantautore Maurizio Tocco ci presenta il suo ultimo singolo dal titolo "Testa di cuore" che uscirà sulle piattaforme digitali a Dicembre 2023.

Puoi condividere tre aggettivi che ritieni ti descrivano al meglio?

Solare sicuramente, positivo e testardo al punto giusto.

È uscito il tuo nuovo singolo “Testa di cuore”. Da cosa hai tratto ispirazione per questo nuovo singolo?

Il singolo uscirà a Dicembre su tutte le piattaforme digitali, distribuito dalla Mearecordcompany di Angelo Anselmi e arrangiato da Elio Depasquale; mi ha ispirato il racconto di una persona che mi ha descritto una sua storia passata e ad un certo punto gli ho detto: ”comunque sei proprio una Testa di cuore”! Ci siamo guardati e gli ho detto: "sarà il titolo della mia prossima canzone". E così è stato!

C'è un messaggio specifico che vuoi trasmettere attraverso questa canzone?

C’è un dilemma da secoli tra la testa e il cuore! Ma il messaggio che voglio trasmettere è che ogni storia ha un suo valore, bella o brutta che sia, comunque ha un suo valore! Si va avanti mantenendo un ricordo con la consapevolezza che indietro non ci si torna perché io non ho mai creduto nei ritorni. Credo che l’amore, in tutte le sue forme, vada vissuto per quello che è e soprattutto viverlo giorno per giorno senza ansia e senza paura! Perché si rischia poi di non darsi ma di annullarsi.

Maurizio Tocco

Hai pianificato un video musicale per accompagnare questo singolo?

Adesso uscirà il singolo come TOPIC, poi anche il video clip che sto ultimando.

Questo singolo fa parte di un progetto più ampio, come un EP o un album? Puoi darci un'idea di cosa aspettarci in futuro?

Mi piace vivere giorno per giorno. Anzi se ci fai caso quando ti succede una bella situazione non l’hai progettata ma è arrivata per caso! Per esempio per me il 2023 è stato un anno fantastico sotto il profilo artistico e non lo avevo progettato. Quindi non mi piace fare progetti per il futuro ma amo vivermi il presente per dare valore a ogni singolo giorno.

Come coinvolgi i tuoi fan nel processo creativo o nella promozione della musica?

Ma io sono molto social, a volte anche troppo! Ma io gioco molto perché lo faccio nella vita senza vietarmi nulla. Quindi attraverso i social, Instagram, Facebook e Tik tok pubblicizzo e mi faccio conoscere. La mia vita privata è un’altra cosa ma ci tengo a dire che sul palco sono lo stesso che incontri per strada.

Vorrei fare un ringraziamento speciale alle persone che credono in me: Paolo Minnucci, giornalista e noto conduttore Tv, Marco Corneli, regista della promozione spettacoli e Barbara Di Marco, collaboratrice di tante manifestazioni e agente.