È uscito il 10 gennaio "L'illusione di qualcosa d'importante", il nuovo EP di DERRI con distribuzione Artist First.

Sfidare sé stessi, scommettere sul futuro mettendosi in gioco e sperimentando con la propria creatività: nel suo nuovo EP, “L’illusione di qualcosa d’importante”, Derri svela le carte in tavola dando vita ad un progetto energico. Un concentrato di sei tracce, che fa della sperimentazione e dell’esplorazione di sé il proprio fulcro. Segnata da una marcata attitudine pop, la scrittura del cantautore monzese prende pieghe impreviste, presentandosi nelle canzoni sotto prospettive nuove e fresche. Unendo i precedenti singoli “Ercole”, “TNT”, "Armageddon" e "Sottoscala" a due brani inediti, Derri mette in mostra il suo talento e la sua voglia di emergere, oltre che uno stile che spicca per originalità e inventiva. Un progetto rapido ma convincente.

Artwork: Vincent Navarro

Biografia:

DERRI è un cantautore per necessità. Crede che la vita ordinaria sia psichedelia, che dentro alle cose di tutti i giorni ci sia tutta la poesia e il dramma di cui abbiamo bisogno.

Abbracciando un ampio spettro di generi e influenze e attingendo dalle esperienze personali più diverse, ha sempre cercato, come un alchimista, il giusto equilibrio tra canone e follia, tra pensiero ed emozione, senza mai rivelare del tutto quanto ci fosse di suo in quanto veniva raccontato. Canta in modo distintivo testi vividi, di fronte a interi panorami sonori per un’esperienza pop che è tutto fuorché plasticosa, pur mantenendo il carattere da hit. I suoi brani immortalano le affascinanti stranezze e le contraddizioni dell’esperienza in uno sfondo animato e ricco di dettagli.