Kiriku è un DJ e Producer . Ora è impegnato in un piccolo tour nei locali londinesi, e il 14 febbraio 2020 uscirà il suo ultimo singolo ''Metamorphosis''.

Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?

Ci pensavo l'altro giorno, beh le esperienze da dj e speaker nelle feste e nei villaggi estivi al sud italia e a Roma penso abbiano dato il via alla mia passione per gli show, ma ciò che mi ha dato il lato poetico della musica credo sia stato il rap da dove tutto è iniziato. Ora mi occupo di altro, ma sono solo un maledetto acquario.

Il 14 febbraio uscirà il tuo nuovo singolo ‘’Metamorphosis’’. Ci vuoi anticipare qualcosa?

Quest'anno, finalmente, dopo anni di lavoro posso mostrare la vera identità di Kiriku avendo acquisito sicurezza nel mio stile e nella mia forma, e Metamorphosis è una piccola anticipazione del percorso che sto per intraprendere. E poi Love's Metamorphosis, Buon San Valentino a Todos.

Cosa pensi del panorama musicale italiano attuale?

Sono molto contento del successo che sta avendo l'urban music in generale ma credo che bisogna abbandonare certi standard sonori per darsi delle personalità, il 50% dei produttori (per essere buoni) usano le stesse librerie sonore, questo non stimola l'immaginario collettivo.

La figura del DJ italiano è molto simile o diversa da quella di altri Paesi?

Dipende dai diversi ambienti musicali ma una cosa è sicura, emaniamo comunque una certa vibe positiva, tutto merito del sole e del calore di dove siamo cresciuti, credo.

Quali sono le tue influenze musicali?

Daft punk, kaytranada, Gold panda, James Brown, Pink Floid, Doors, Justice, Jamie xx....ecc.

Com'è il tuo rapporto con il web e i social?

Mi piacciono perchè mi hanno dato e mi danno la possibilità di mantenere un contatto con coloro che mi seguono, non mi piacciono perchè hanno limitato i rapporti umani.

Cosa consiglieresti a chi vuole intraprendere il percorso da DJ?

Di ascoltare di tutto, ma soprattutto di crearsi le sue tracce, è il modo migliore di comunicare in pista.

Come vedi il futuro della musica?

Super eclettico, la gara è a chi farà la cosa più impensabile secondo me, quindi buon lavoro e buon divertimento a tutti i colleghi!

Kiriku (@whoskiriku) • Foto e video di Instagram
Dj/producer Downtempo/Hip House/Indie dance My spotify ! ⬇️⬇️⬇️⬇️

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione