I Tunisian Fusion sono un gruppo di musicisti che proviene dalla Tunisia. La loro musica è molto particolare, ed è un miscuglio delle loro origini e suoni provenienti dall'Occidente.

Com'è nata la vostra band? Che musica fate?

La nostra band è nata suonando in giro per Ferrara. Siamo un gruppo di ragazzi tunisini residenti a Ferrara. La nostra musica è una fusione tra la musica popolare tunisina e quella occidentale e classica.

Quali sono state le esperienze che vi hanno maggiormente formato?

Abbiamo suonato in vari concerti: festa della web radio giardino, festa dell'economia ... questo ci ha formato e caricato, e ci ha dato la voglia di andare avanti con il progetto.

Quali sono i vostri progetti attuali e per il futuro?

Attualmente stiamo registrando il nostro primo album e stiamo progettando un tour per l'estate in sud Italia.

Se doveste descrivere con tre parole la vostra musica, quale usereste?

Se dovessimo descrivere la nostra musica con 3 parole: originale- moderna- popolare.

Quali sono i pro e i contro dell'era digitale?

L'era digitale è un era importante nella storia della musica perché permette di velocizzare i tempi di realizzazione della musica e anche la distribuzione, questa è una buona cosa ma nello stesso tempo promuove anche musica di bassa qualità e di fare musica ma senza musica... attraverso i tasti.

Come vedete il futuro della musica?

Per noi il futuro della musica è il suo passato: in un mondo dove sta diventando tutto elettronico e digitale crediamo che la musica andrà avanti tornando alle  origini.