Roberto Cerè, imprenditore, autore, mental coach e allenatore mentale, emerge come una figura di spicco nel mondo della crescita personale e professionale. La sua penna illuminata ha dato vita a una serie di opere che spaziano dal business alla formazione della mente per il conseguimento del successo, concentrando l'attenzione su come elevare la qualità della nostra vita su entrambi i fronti, personale e professionale.

Il suo impatto è testimoniato dal notevole successo di alcuni dei suoi libri, tra cui "Se vuoi puoi", una gemma che ha conquistato il cuore di oltre 100.000 lettori, consolidando la sua reputazione di autore ispiratore e guida nel percorso verso il successo individuale.

Affronta il viaggio attraverso l'universo letterario di Roberto Cerè esplorando questa lista approfondita dei libri che assolutamente meritano di essere letti. Ogni opera è una preziosa risorsa per coloro che cercano ispirazione, saggezza e crescita nelle sfide della vita quotidiana, offrendo chiavi concrete per aprire le porte del proprio potenziale.

Libri di Roberto Cerè

1) Se vuoi puoi. 10 strategie per ottenere ciò che vuoi, nel business e nella vita di Roberto Cerè

Descrizione del libro: Ferruccio Lamborghini, prima di diventare un famoso costruttore di auto sportive, riparava trattori. Enzo Ferrari, prima di fondare la Scuderia, era stato rifiutato dalla Fiat. Leonardo Del Vecchio è cresciuto in un orfanotrofio, non ha potuto studiare e non aveva una lira; oggi è il terzo italiano più ricco. Non ci sono limiti. Gli unici limiti sono nella vostra psicologia. L'unico limite a quanto in alto potete andare è quanto credete di poter salire. Ognuno di voi può ottenere ciò che vuole nella vita, a tre condizioni: deve volerlo intensamente, deve conoscere le giuste strategie, deve applicarle. In più di 10 anni di esperienza come Allenatore Mentale di top manager, leader e professionisti di successo, Roberto Cerè ha raccolto in questo libro le 10 migliori strategie che hanno fatto la differenza nel business e nella vita di grandi personaggi. Che pur partendo da zero hanno raggiunto risultati straordinari. Qui sono contenute le strategie che Roberto Cerè ha portato in Scuderia Ferrari, Gucci, Banca Intesa e in molte altre organizzazioni di prestigio, in Italia e nel mondo. Con questo libro imparerete: come scoprire ciò che volete veramente realizzare nella vostra vita, personale e professionale; come liberarvi definitivamente dai vostri auto-sabotaggi, conflitti e demotivazioni; come rompere le barriere mentali che vi impediscono di raggiungere ciò che più volete. Questo libro è una scorciatoia per imparare, migliorare o cambiare le proprie strategie e iniziare a raggiungere risultati migliori, nel business e nella vita.


2) Business intelligente. Come diventare finalmente libero di Roberto Cerè

Descrizione del libro: Che cos'è il business? Una semplice declinazione del termine "lavoro", con l'aggravante di essere appannaggio di pochi? No, niente di tutto questo. Oggi il business è un mondo aperto a tutti, un universo alla portata di ciascuno di noi, capace di liberarci dalle costrizioni del lavoro per come lo abbiamo inteso finora e di aprirci le porte di una nuova libertà. E cos'è, allora, un business intelligente? Dopo "Se vuoi puoi" e "lo ci sono", Roberto Cerè in questo libro rivela il percorso da seguire per raggiungere la realizzazione personale e lavorativa. Con l'autorevolezza di chi ha affiancato aziende leader a livello mondiale e la chiarezza di chi aiuta ogni anno decine di migliaia di persone, Cerè ci guida passo dopo passo alla scoperta di una realtà che aspetta solo di essere esplorata in tutte le sue potenzialità. Come si struttura un business? Quali sono le sue caratteristiche fondamentali? Cosa lo rende intelligente e cosa invece rischia di farlo naufragare? Come possiamo sfruttare a nostro vantaggio le risorse messe a disposizione dai social network e dal web? In che modo possiamo interpretare il nostro tempo per cogliere le opportunità che offre? Il metodo sviluppato da Cerè a partire dalla propria esperienza personale, e affinato in anni di successi sul campo, risponde a queste e a molte altre domande. A noi ne resta una sola: siamo pronti a metterci in gioco, a cavalcare l'onda e a riconquistare finalmente la nostra libertà?


3) Business. Frasi scelte da Roberto Cerè di Roberto Cerè

Descrizione del libro: Roberto Cerè, il noto allenatore mentale e autore del best seller “Se vuoi puoi”, torna con tre volumi (uno sull’amore, uno sulla salute, uno sul business) che raccolgono le frasi più potenti e motivanti per raggiungere risultati straordinari nel business e nella vita. L’ideale per chi vuole nutrire la propria mente, ritemprare lo spirito e allenare il corpo: ogni volta che si avverte il bisogno di trovare l’ispirazione o la motivazione; prima di una riunione importante o dell’incontro con un cliente; quando ci si sente giù di morale; per trovare le parole da usare con i propri figli o con il partner; per ricaricarsi e migliorare il proprio stato fisico e di salute.


4) Io ci sono. Tre passi per trasformare la tua vita in un capolavoro di Roberto Cerè

Descrizione del libro: Non esistono formule magiche, e Roberto Cerè lo sa bene. Prima di essere un mental coach di successo, infatti, è un uomo che ha conosciuto la sconfitta, la delusione e la paura, e le ha affrontate senza eroismi o facili ricette. Armato di determinazione, spirito di autoconservazione e un pizzico di coraggio, ha vinto la sfida. Un simile risultato si costruisce nel tempo, un passo alla volta, e non può essere confinato nel recinto della biografia individuale, va condiviso. Così Roberto ha iniziato ad aiutare gli altri dapprima le aziende e i loro manager, poi cerchie sempre più ampie di persone desiderose di ottenere il meglio da loro stesse - a fare altrettanto. In questo libro il Dr Cerè condensa il suo percorso personale e spirituale, mostrandoci le tre fasi di crescita emotiva e psicologica che ci attendono: 1.Io non ci sono; 2.Io ci sono, per me stesso; 3. Io ci sono, per gli altri.


5) Storie impossibili di Roberto Cerè

Descrizione del libro: Stephen Hawking, Arianna Huffington, Coco Chanel, Brunello Cucinelli, Temple Grandin, Malala Yousafzai, Muhammad Yunus, Christopher Reeve, Giusy Versace, Franco Baresi, Christopher Gardner, Alessandro Zanardi: questi sono solo alcuni dei protagonisti delle 50 storie che compongono il nuovo volume di Roberto Cerè, autore best seller e coach i cui corsi sono seguiti da oltre centomila partecipanti ogni anno. Le "Storie Impossibili" raccontano di persone che si sono trovate in situazioni estreme: nate con invalidità o costrette dalla vita ad affrontare un trauma improvviso, hanno conosciuto la tragedia, il dolore, sono state gettate al tappeto. Ma si sono rialzate, grazie alla forza di volontà, alla tenacia, alla fiducia in se stesse, alla loro incrollabile voglia di vivere. Laddove altri si sarebbero lasciati andare, sprofondando nella disperazione, all'incrocio decisivo queste persone sono riuscite a trovare la giusta direzione. Sostenute anche dalla fede, l'arma in più di chi vuole reagire a una sorte avversa, cambiare e trasformarsi. "Storie Impossibili" è una guida al cambiamento e alla trasformazione, un libro per chi sta cercando la propria direzione nella vita, attraverso l'esempio di chi ha saputo rispondere - con successo - alla sfida degli eventi. Alla fine di ogni storia un protocollo di coaching da usare per se stessi o per aiutare gli altri.


6) Salute. Frasi scelte da Roberto Cerè di Roberto Cerè

Descrizione del libro: Roberto Cerè, il noto allenatore mentale e autore del best seller “Se vuoi puoi”, torna con tre volumi (uno sull’amore, uno sulla salute, uno sul business) che raccolgono le frasi più potenti e motivanti per raggiungere risultati straordinari nel business e nella vita. L’ideale per chi vuole nutrire la propria mente, ritemprare lo spirito e allenare il corpo: ogni volta che si avverte il bisogno di trovare l’ispirazione o la motivazione; prima di una riunione importante o dell’incontro con un cliente; quando ci si sente giù di morale; per trovare le parole da usare con i propri figli o con il partner; per ricaricarsi e migliorare il proprio stato fisico e di salute.


7) Amore. Frasi scelte da Roberto Cerè di Roberto Cerè

Descrizione del libro: Roberto Cerè, il noto allenatore mentale e autore del best seller "Se vuoi puoi", torna con tre volumi (uno sull’amore, uno sulla salute, uno sul business) che raccolgono le frasi più potenti e motivanti per raggiungere risultati straordinari nel business e nella vita. L’ideale per chi vuole nutrire la propria mente, ritemprare lo spirito e allenare il corpo: ogni volta che si avverte il bisogno di trovare l’ispirazione o la motivazione; prima di una riunione importante o dell’incontro con un cliente; quando ci si sente giù di morale; per trovare le parole da usare con i propri figli o con il partner; per ricaricarsi e migliorare il proprio stato fisico e di salute.