Stai cercando un buon microfono Shure a condensatore, ma non sai quale scegliere?

Nelle righe che seguono ti illustriamo una lista dei migliori, a nostro parere. Ma prima cerchiamo di capire quando è necessario scegliere un microfono a condensatore del marchio Shure.

I microfoni a condensatore sono i tipici "microfoni da studio" adatti per la registrazione, grazie al loro tocco più sensibile e dettagliato. Quindi, se il tuo intento è quello di registrare la tua voce in uno studio di registrazione o in un home studio, o è quello di fare un podcast o un format radiofonico o sui social media, un microfono a condensatore può soddisfare a pieno le tue esigenze.

Essi vengono utilizzati sia per registrare la voce che per pianoforte, chitarra, archi e strumenti a fiato.

I microfoni a Condensatore Shure riescono a catturare ogni suono e dettaglio.

Sono molto sensibili, il che vuol dire che captano ogni tipo di suono, e riescono a sentire meglio sia in termini di dinamica (quando il suono è più forte o più debole), che di frequenza. Di conseguenza, bisogna stare attenti ai rumori circostanti, ai fattori esterni e ambientali. Per limitare che si sentano rumori di sottofondo, i microfoni a condensatore vanno sempre montati su appositi supporti ammortizzati e riparati da filtri antivento, in caso di riprese in esterni o filtri anti-pop, per le riprese vocali.

Alta qualità

Forniscono un'alta qualità del suono e, di conseguenza, le registrazioni del suono sono perfette. E questo è un grande vantaggio.

Suggerimenti

Per essere utilizzato al meglio il microfono a condensatore deve essere inserito su un supporto onde evitare la generazione di fruscii dovuti al movimento; si tratta di una tipologia di microfono piuttosto delicata e in generale costosa. Inoltre, necessitano di una fonte di alimentazione, come il mixer e scheda audio.

Microfoni Shure a Condensatore

1) Microfono Shure SM86

L’SM86 è un microfono a condensatore robusto con caratteristica polare cardioide ed una risposta estesa nella gamma delle alte frequenze, adatto sia per le performance sul palco che per l’uso in studio. Ha un suono da studio. La sua caratteristica polare cardioide isola la sorgente sonora principale e riduce al minimo l’entrata dei rumori di sottofondo.


2) Microfono Shure PGA27

Si tratta di un microfono a Condensatore con Diaframma Largo a Ripresa Laterale Cardioide, molto sensibile, ottimizzato per una ripresa molto naturale e molto precisa della voce e di strumenti, con frequenze acute nitide e bassi potenti, e per evitare la ripresa di rumori estranei o di rumori indesiderati in basse frequenze. Completo di un apposito supporto antishock, è il microfono consigliato per registrazioni di qualità elevata nell’home studio.


3) Microfono Shure MV5

Shure ha progettato MV5 per la registrazione diretta su smartphone, mediante connessione Lightning o USB, senza alcuna distorsione. Adatto per podcast e wlog.


4) Microfono Shure Beta 87A

Il microfono a condensatore per voce Beta 87A ha una risposta omogenea e ottimizzata che restituisce un suono caldo e preciso. La caratteristica polare supercardioide offre il massimo isolamento dagli altri cantanti e dagli strumenti vicini.


5) Microfono Shure SM81

Questo microfono a condensatore è la soluzione perfetta per un musicista o un fonico professionista che desidera microfonare uno strumento acustico, come la chitarra acustica, il pianoforte o i piatti. Nonostante sia progettato per uso sul palco, la sua elevata qualità lo rende adatto anche all’uso in studio di registrazione.