Hera è una cantautrice italiana. Il suo ultimo singolo s'intitola "Il Duca Bianco", e uscirà il 23 febbraio 2021.

A breve esce il tuo nuovo singolo "Il Duca Bianco". Ce ne vuoi parlare?

Ciao a tutti i lettori di Musyance! Volentieri, ne parlo con immenso piacere. “Il duca bianco” è una canzone realizzata a quattro mani con il Team di Cantieri Sonori, etichetta romana con la quale collaboro dallo scorso settembre. La musica dal carattere deciso e moderno, è stata impreziosita dal sound caldo ed avvolgente della fisarmonica di Gianluca Pica, musicista di Renzo Arbore per l'Orchestra Italiana e noto solista in tutto il mondo ( trasmissioni RAI, Mediaset ed emittenti straniere). Il testo affronta una tematica molto delicata, legata al mondo delle emozioni e inerente alla sfera delle relazioni, la dipendenza affettiva… in realtà inizialmente non avevo chiaro di cosa avrei parlato in questo brano, poi sono entrata in studio e l’argomento si è fatto strada da solo, tanto che le parole sono scivolate veloci sul foglio nel corso della composizione. . . posso dire di averlo scritto tutto d’un fiato.

Descrivici questo singolo con tre aggettivi?

Passione, purezza e redenzione.

Per il futuro sarà previsto un tour?

Mi auguro di si, attualmente non ho chiaro quando. . . ad ogni modo, pandemia permettendo, spero possano riprendere al più presto tutte le attività performative che vedono protagoniste il mondo dell’arte (musica, danza e teatro), mi manca profondamente il contatto con il pubblico.

Ci sono artisti a cui ti sei ispirato per la creazione della tua musica?

Si, sono molto attenta alla musica che mi “gira intorno” per citare un noto cantautore italiano. Il contributo degli artisti che costellano i miei ascolti quotidiani è da sempre un tassello indispensabile, fonte d’ispirazione per la realizzazione di testi e musiche.

Come ti vedi fra dieci anni?

Su un palco, a cantare gioie, dolori, a raccontare storie. . . Realizzata e felice come donna, professionista, ma soprattutto come essere umano.

Puoi dire che la musica ti ha reso e ti sta rendendo felice?

E’ la mia unica certezza. Grazie infinite per questa chiacchierata, seppure virtuale. Un caro saluto a tutti i vostri lettori, se vi va seguitemi sulle pagine:

Instagram: https://www.instagram.com/heraproject2016

Facebook: https://www.facebook.com/heraproject

Sito: https://www.herasinger.com

 

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica & Comunicazione