Francesco Aubry è un cantautore italiano. Il suo ultimo singolo s'intitola "Novecento".

E’ un piacere ritrovarti su musyance, ci sono stati cambiamenti nel tuo percorso musicale?

Piacere mio. La preparazione dell'EP procede ed è a buon punto, dovrebbe uscire in Novembre, rappresenterà un punto di partenza da cui trarre indicazioni per il futuro.

Di sicuro è uscito il tuo nuovo singolo “Novecento”. Ce ne vuoi parlare?

È il mio personale inno da "boomer", il mio modo di esprimere quanto mi senta ancora legato a un passato che può offrire molto, anche guardando avanti.

Qual è la caratteristica fondamentale che contraddistingue questo brano?

Credo il fatto che abbia attinto a piene mani da universi sonori che hanno fatto storia senza però scimmiottare un preciso genere ma piuttosto cercando un nuovo sapore con tutti questi ingredienti diversi. Mi soddisfa il modo in cui coesiste una produzione e un sound anche British con la melodìa più tradizionalmente Italiana.

Il singolo è accompagnato da un videoclip. Dove è ambientato?

Nello splendido castello di Barolo (CN) presso il WiMu Museo del vino, un posto magico da visitare assolutamente.

A cosa stai lavorando per il futuro?

Finisco l'EP, poi vorrei prendermi un bel periodo di ricerca e scrittura fatta con la consapevolezza di avere un buon punto di partenza, nel frattempo punterò anche a sviluppare aspetti per ora meno curati come l'immagine e il personaggio che intendo esprimere musicalmente.

Sarà previsto qualche concerto?

Nel corso del prossimo anno vorrei lavorare anche alla preparazione di un contesto live, i brani cominciano a essere non pochi e i tempi saranno maturi, ma voglio prendermi il giusto tempo per fare le cose a dovere, anche se qualche idea mi frulla in testa già da molto.