Follow me. Quante volte oggi abbiamo sentito questa parola “Seguimi”? E come può non ricordarci il Social del momento: Instagram?

“Follow Me” è il titolo del nuovo singolo di Rage Hoover & Steph, che ha preso ispirazione dalla moda di queste nuove generazioni.

Una vera e propria hit, che ti trasporta dall’inizio alla fine con la sua carica esplosiva. E’ orecchiabile, è ballabile, è accattivante, un mix perfetto di Reggaeton, Rap e dance, che ha la capacità di arrivare al pubblico in maniera immediata.

Presenta tutti gli elementi della musica moderna… un testo fresco e attuale, una melodia orecchiabile e coinvolgente, un ritmo accattivante, il rap che fa da sfondo e dona colore al brano.

Dotato di freschezza e spensieratezza, “Follow Me” è perfetto per la colonna sonora dell'estate. C’è una certa ironia nei versi… per alleggerire le parole che i due artisti esprimono sui giovani di oggi e la loro ossessione per gli smartphone e per i social, e la connessione con il digitale a discapito della realtà quotidiana.

Rage Hoover & Steph Sinatra si sono chiesti: “Quanto siamo disposti a cedere per avere un follower in più?”

Oggi c’è un mondo di persone che vogliono apparire e mostrarsi su uno dei social più in voga del momento, Instagram. I follower contano tantissimo per questa nuova generazione, che dà molta importanza ai numeri.

E i risultati? Quelli contano, no?

Mettono in evidenza una realtà quella di oggi, fatta di aspiranti influencer, di un’ossessione ai numeri e alle visualizzazioni sui social, una corsa contro il tempo per avere più follower, dove vince chi sa ricevere attenzioni ed ottenere i famosi 15 minuti di notorietà.

Cosa conta davvero? Essere presenti nella realtà che ci circonda, avere una rete di relazioni sociali, vivere delle piccole cose della vita quotidiana o vivere di una realtà fittizia, che sembra perfetta solo in apparenza?

Un brano moderno e fresco, con un testo di attualità e che si riferisce alle nuove generazioni in primis, catturate da questo mondo virtuale.

“Follow me” è stato pubblicato da Naucrates Music, ed è disponibile dal 5 giugno 2020, su tutte le piattaforme digitali.

Chi sono gli artisti?

Rage Hoover è un rapper e cantante, nato in Cerignola nel 91. Comincia con la musica all’età di 14 anni, dedicandosi esclusivamente alla produzione dei beats, ma negli anni successivi tralascia la produzione di beats e si dedica quasi esclusivamente ai testi e alla musica hiphop.

Steph Sinatra, da Cerignola (FG), classe ’92. Ognuno ha il suo rapporto con la musica, quello di Steph è un continuo odi et amo. La musica è di famiglia (padre, zii, cugini sono vecchi musicisti) e quando ci nasci non ti limiti ad ascoltare, vuoi creare. A 14 anni i primi testi. Ovviamente rap, di quello classico. E così i primi palchi, le prime jam, i primi contratti. Ma a 20 anni finisce l’inchiostro accompagnato da una pausa di 5 anni. Dai 25 si dedica a una musica più personale, che si lega sempre meno a un genere specifico, ma dipende unicamente dall’istinto.

Contatti:

RAGE HOOVER

Facebook: https://www.facebook.com/ragehoover

Instagram: https://www.instagram.com/ragehoover/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCd3BhzqhhwTHComb8VzoAoQ

STEPH SINATRA

Facebook: https://www.facebook.com/stephsinatra/

Instagram: https://www.instagram.com/stephsinatra/

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione