Il cantautore Reverendo Secret torna con il suo nuovo singolo dal titolo "Il Senso".

Ci parli del tuo nuovo singolo “Il Senso”?

È un qualcosa che va oltre un normale ritorno. Puoi andare oltre solo se vuoi amare o meglio, come dice il Beato Carlo Acutis, a cui questo brano è dedicato: "Tutti nasciamo originali ma molti muoiono fotocopie." La "vera" alchimia non è stata mai un affare o una carriera, ma era un vero e proprio Opus compiuto in silenzio e con abnegazione. Carlo lo aveva compreso benissimo. Si ha l'impressione che ognuno abbia tentato di dare espressione alla propria particolare esperienza, adducendo i dettami dei maestri solo quando sembravano presentare qualche analogia. Io come Carlo percorro il sentiero della fede in maniera autentica piena di infinito amore.

Reverendo Secret

Qual' è il messaggio che vuoi trasmettere a chi lo ascolta?

In un mondo che fa del vizio e del materialismo le sue ossessioni quotidiane spesso ci si dimentica che l'amore divino inteso come amore universale è alla portata di tutti. Carlo diceva che abbiamo Gerusalemme sotto casa e non ce ne rendiamo neanche conto. Tutti i giorni vissuti senza cercare un perché umile superiore che non tramonta e rende completa l'esistenza. L'alchimia è una scienza che si occupa di qualcosa che non esiste ma allo stesso tempo è resa reale dall'anima che arricchita amplia i suoi orizzonti. Non per niente Carlo vedeva un universo in ogni persona che incontrava. E questa è una grande lezione per tutti noi.

Ci puoi anticipare qualche novità per il futuro?

Certo. Dopo tre singoli, è arrivato il quarto. La mia evoluzione sta passando attraverso la selezione per rappresentare la Repubblica di San Marino all'Eurovision Song Contest 2022. Stage allettanti con gente del Calibro di Mimmo Paganelli e William Graziosi possono solo arricchire la mia formazione e il mio bagaglio artistico. La Mia Manager Amanda Archetti ha studiato tutto nel dettaglio. Presente anche la figura di Norak Odal nel tutto. Ho cantato bene e tutto è stato perfetto. Potrei esserci io Torino a fare festa con il mio team. Incrociamo le dita.

È stato girato anche un videoclip. Ci vuoi raccontare qualche aneddoto?

È stata un'esperienza travolgente ed emozionante. In una location del tutto insolita delle VERE PIRAMIDI in Brianza ci siamo fatti trasportare dall'energia mistica e profonda del luogo. Lucio Russo, magnifico attore, nella parte di un'eremita assurdo ed emblematico con il quale ho recitato una Sorta di Viaggio iniziatico, ha reso eterea e coinvolgente questa miracolosa interpretazione così come volevo per Carlo. Tutti come nelle altre mie canzoni si possono ritrovare in vicende personali e storie interiori a seconda della percezione di chi ascolta. E questo un mio grande punto di forza. Similitudini a Cieli D'Africa, altra mia Gemma cantata con Viviana Famiani, in arte Vivienne Lorean, bravissima artista con la quale lavoro tutt'oggi non sono scontate. Norak Odal ha saputo da esoterista e scenografo dare simbolismi e significati molto interessanti oltre che spunti di alto pregio oggettivo. Le riprese magnifiche e regia di notevole fattura di Luca Pederneschi che ringrazio, hanno assolto in pieno un compito non semplice sia per la struttura del brano sia per la location e le condizioni meteo molto proibitive. Uno Speciale ringraziamento alla DIVA Amanda Archetti, stupenda artist image manager, per la sua splendida consulenza e lavoro essenziale e produttivo che hanno garantito una grande riuscita del tutto. Spendo parole di miele anche per te Angela che come sempre con il tuo ufficio stampa supporti egregiamente le nostre iniziative. Manca Qualcosa??

Qual è il senso della vita per te?

Il senso della vita è un percorso nell'andare, frase che ritrovate nel "Senso", un singolo capace di descrivere il mio pensiero alchimista e l'umiltà di Carlo che ama tutt'oggi con il suo esempio che dona valore a ogni esistenza laica di qualsiasi religione, razza e condizione sociale. Ciao e alla prossima.