Non solo spettacoli al cinema, nei teatri, ma anche molti concerti sono stati annullati dopo l'allarme Coronavirus.

I concerti sono stati sospesi per motivi di sicurezza, per prevenire la diffusione del virus, soprattutto in questi luoghi molto affollati, come i palcoscenici, stadi, teatri.

Le regioni coinvolte sono Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Liguria, Veneto, gli eventi sono stati sospesi almeno fino al 1° marzo.

Ci troviamo di fronte a un Italia bloccata, dove la paura ha preso il sopravvento.

La diffusione di notizie di emergenza ha sicuramente aumentato il panico della popolazione, facendosi sopraffare anche da notizie false, o almeno dichiarate da chi non è di competenza. Tutto è iniziato dai casi in Cina, vedere i telegiornali (e vedere immagini dove un intera popolazione cinese non esce di casa); essere bombardati dalle notizie sui social, come Facebook; leggere i giornali, quello che dicono i giornalisti non ha fatto altro che aumentare la paura... come poteva non creare allarmismo?

Sicuramente c'è da essere cauti, ed è meglio seguire delle regole di prevenzione, ma bisogna non farsi prendere dal panico, che non può che peggiorare la situazione.

Per almeno qualche altro giorno la situazione è questa. Non ci aspetta che vedere ulteriori risvolti e se ci saranno altri provvedimenti da prendere.