La cantautrice Effy ci presenta il suo nuovo singolo "Monsters".
Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?
A livello musicale devo tanto della mia formazione come chitarrista al “Conservatorio Luigi Cherubini” di Firenze. A livello personale il mio ritorno in Italia dopo essere stata quasi vent’anni all’estero.
È uscito il tuo nuovo singolo "Monsters". Ce ne vuoi parlare? Progetti per il futuro?
Monsters è una canzone che parla di un rapporto complicato. Della fiducia e ammirazione che provavo per una persona che poi mi ha ferito; tratta anche di argomenti come la ludopatia e la dipendenza, non è proprio una canzone allegra. Si tratta di un brano appartenente al mio primo disco “Deviant” in uscita nei prossimi mesi.
Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?
Tantissimo! Bisogna cercare di dare sempre il 100%; poi ovviamente ci sono molti altri fattori esterni che non dipendono da noi ma senza passione, costanza e motivazione non si arriva da nessuna parte.
Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso la tua musica?
Attraverso la mia musica io racconto semplicemente il mio vissuto. Per me è difficile molte volte esprimere i miei sentimenti a parole e utilizzo quindi la musica come mezzo di comunicazione. È il mio modo di dire ciò che sento.
Com’è il tuo rapporto con il web e i social?
Ho un buon rapporto con il web e i social. Penso che sono strumenti utilissimi in questo campo e vanno saputi usare per poterli sfruttare al meglio ed ottenere gli obbiettivi proposti.
Cosa possiamo aspettarci per il futuro?
Tra qualche settimana uscirà “Lights” un’altro singolo del mio disco al quale sono particolarmente legata. Successivamente verranno rilasciate due live session di entrambi i singoli le quali anticiperanno l’uscita del disco “Deviant”.