Ti capita mai di avere la sensazione che le ore della giornata sono troppo poche, e non riesci a fare tutto quello che vorresti fare?

E' probabile che devi imparare a pianificare, a gestire il tuo tempo e a dividere le priorità dalle cose meno importanti.

C'è una bella notizia per te... per fortuna puoi imparare a come rendere più produttiva la tua giornata con libri di gestione del tempo.

Vediamoli!

Libri sulla gestione del tempo

1) Gestione del tempo: Strategie ed abitudini per aumentare la produttività, raggiungere gli obiettivi e ritrovare la motivazione nel 21° secolo di Flavio Rossi

Descrizione del libro: Nel XXI secolo, la capacità di gestire il tempo determina il tuo successo.

Pensaci un attimo, qual'è davvero la cosa più importante che abbiamo? Qual'è quella risorsa limitata, che ci accomuna tutti e che non possiamo comprare?

Oggi più che mai il tempo è in assoluto la nostra risorsa più preziosa. Il saperlo gestire diventa quindi, una competenza di fondamentale importanza.

L'abilità di gestire il proprio tempo, rimanere concentrato, e focalizzarsi sulle priorità è fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi, di qualsiasi natura essi siano.

Come stai impiegando il tuo tempo?

Dove stai investendo le tue energie?

Il tempo è una risorsa democratica. Tutti abbiamo a disposizione le stesse 24 ore, che tu sia un bambino di 5 anni senza responsabilità o il presidente degli Stati Uniti, avrai comunque 86400 secondi al giorno. La differenza la fa come questo tempo viene gestito...

Perchè alcune persone sono così produttive? Come riescono a fare di più in meno tempo, mentre altre anche dopo una giornata di duro lavoro provano quella sensazione di non aver completato nulla. Qual'è il loro segreto?

Le risposte sono racchiuse in questo libro, l'obiettivo di questa guida è quello di aiutarti a gestire meglio il tuo tempo, fornendoti i migliori consigli e strumenti per portare la tua produttività a un livello superiore.

"Se fai quello che hai sempre fatto, otterrai quello che hai sempre ottenuto" Anthony Robbins


2) Riconquista il tuo tempo. Vinci le distrazioni. Riprendi il controllo delle tue giornate. Cambia la tua vita di Andrea Giuliodori

Descrizione del libro:

Quante volte ci siamo detti che vorremmo avere più tempo per noi stessi, le nostre passioni, le nostre ambizioni? E quante volte abbiamo accantonato i nostri sogni perché "non abbiamo tempo" per inseguirli? In questo libro chiaro ed efficace Andrea Giuliodori - ingegnere, ex-manager e autore del seguitissimo EfficaceMente.com - ci accompagna lungo una giornata immaginaria, e ci svela, ora dopo ora, strategie pratiche e concrete per riconquistare il nostro tempo. Scritto con uno stile diretto e dissacrante, "Riconquista il tuo tempo" ci insegna a riappropriarci del nostro bene più prezioso e a fare spazio ai nostri veri sogni. Se anche tu in questo momento ti senti in trappola, se senti che il tuo tempo ti sta sfuggendo di mano o se senti di non averne mai abbastanza per fare quel che desideri davvero, in questo libro scoprirai una nuova filosofia per guardare alle tue giornate e consigli di immediata applicazione per tornare a investire saggiamente e, soprattutto, felicemente il tempo della tua vita.


3) Gestione del tempo di Brian Tracy

Descrizione del libro:

Più di qualsiasi altra cosa, la tua capacità nel gestire il tempo determina il tuo successo. È molto semplice: meglio sfrutti il tempo e meglio sarà! Brian Tracy - autore di " Abitudini da un milione di dollari" (Sangiovanni's), "La psicologia della vendita" (Gribaudi), "Non fare lo struzzo!" (Sperling & Kupfer), "Bacia quel ranocchio!" (Gribaudi) -, continua la serie della Biblioteca del Successo dopo Motivazione, Negoziare, Delegare & Coordinare e Marketing - rivelando qui 21 tecniche provate di gestione del tempo che potrai utilizzare subito per guadagnare almeno due ore produttive ogni giorno e per: Gestire le continue interruzioni, riunioni, email e telefonate; Riservare il tempo necessario alle priorità; Raggruppare compiti simili per mantenere la focalizzazione; Stabilire cosa delegare e molto altro ancora!


4) Produttività Personale: Strategie e tecniche per aumentare la propria produttività. Include Gestione del tempo e Procrastinazione di Flavio Rossi

Descrizione del libro: 1. L'arte del fare: Come sconfiggere la procrastinazione

Spesso si tende a minimizzare 'quest'abitudine', a classificarla come pigrizia... Ma credo sia arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e di chiamare questo problema con il suo nome: Procrastinazione.

Di solito quando devi svolgere un compito, perdi tempo e ti ritrovi sempre all'ultimo minuto?

Quanto tempo passi in attività che non ti portano verso il raggiungimento dei tuoi obiettivi?

Nel XXI secolo, il tempo è in assoluto la nostra risorsa più preziosa e il saperlo gestire diventa quindi una competenza di fondamentale importanza. Ora più che mai la capacità di gestire il tempo, rimanere concentrato, e focalizzarsi sulle priorità è un’abilità essenziale per il raggiungimento dei propri obiettivi.

"L'arte del fare" non è il classico testo motivazionale o sulla psicologia generale, questo libro è dedicato al 100% alla procrastinazione, partendo dalle ragioni psicologiche del perché rimandiamo, fino ad arrivare alle tecniche più potenti per liberarsi da quest'abitudine.


2. Gestione del tempo

Il tempo è una risorsa democratica. Tutti abbiamo a disposizione le stesse 24 ore, che tu sia un bambino di 5 anni senza responsabilità o il presidente degli Stati Uniti, avrai comunque 86400 secondi al giorno. La differenza la fa come questo tempo viene gestito...

Perchè alcune persone sono così produttive? Come riescono a fare di più in meno tempo, mentre altre anche dopo una giornata di duro lavoro provano quella sensazione di non aver completato nulla. Qual'è il loro segreto?

Le risposte sono racchiuse in questo libro, l'obiettivo di questa guida è quello di aiutarti a gestire meglio il tuo tempo, fornendoti i migliori consigli e strumenti per portare la tua produttività a un livello superiore.


Se sei un procrastinatore probabilmente deciderai di rimandare questo acquisto... Magari tornerai a dare un’occhiata a questo libro nei prossimi giorni. Rinviare l'acquisto o promettersi di tornare su questa pagina “domani” sarebbe solamente un modo per confermare di avere un problema.

Acquistare il libro sarà il tuo primo passo verso la sconfitta della procrastinazione, significa che finalmente hai deciso di accettare questa sfida e di investire nel cambiamento. Una piccola cifra che porterà grandi sviluppi.

Ora sta a te decidere. Hai due scelte: Puoi continuare a procrastinare e a ripeterti che domani sarà un giorno migliore, o a dirti “quasi quasi compro il libro... ma oggi no, lo farò domani”....oppure puoi unirti alle migliaia di persone che hanno già risolto il problema acquistando questa guida.


5) Time Management: La gestione del tempo, Pianificazione, Metodi e Soluzioni di Emanuele Venturini e Alberto Dianin

Descrizione del libro:

Vuoi avere più tempo? Vuoi migliorare la tua produttività? Vuoi gestire meglio lo stress e gli impegni? Vuoi migliorare la qualità delle tue attività? Impara le tecniche di TIME MANAGEMENT per sfruttare al meglio il tuo tempo con metodi e consigli provati al 100%! In questo libro apprenderai gli strumenti immediatamente utilizzabili ed efficaci che ti permetteranno di costruire le soluzioni e le abitudini per ottenere i migliori risultati. Le nozioni presenti all’interno di questo libro ti serviranno per diventare la versione migliore di te stesso giorno dopo giorno, in modo che tu possa fare di più in minor tempo. Troverai degli approfondimenti per migliorare la qualità del tuo tempo e quindi della tua vita, per realizzare le tue aspettative e raggiungere la felicità senza preoccupazioni e senza stress. Gestire il tempo è facile se sai come farlo!


6) Pensiero Positivo: Intelligenza Emotiva, Gestione del Tempo, Psicologia Vincente. Come Raggiungere il Successo col Potere del Perdono di Alessandro Martinez

Descrizione del libro:

Sei pienamente felice e libero?

Cosa avresti voluto raggiungere in questi anni?

Conosci il potere del perdono e del pensiero vincente?

È un vero e proprio compagno di vita: il pensiero positivo! Ti permette di arrivare dove non avresti mai pensato, ti permette di guardare il vero volto di Te stesso, ti consente di essere orgoglioso di chi sei.

Realizzare sé stessi non è opzionale, è una necessità, un bisogno psicofisico che necessita di un unico strumento per farlo: TU!.

Modificare il nostro mindset ci permette di essere attori attivi del nostro destino: non si è vittima delle conseguenze, ma si è artefici dei propri successi.

Il pensiero positivo è anche vincente perché ti permette di superare le difficoltà e di raggiungere i tuoi sogni. Alla base c’è il concetto di intelligenza emotiva: una capacità presente in ognuno di noi che attende solo di essere svelata. Se sviluppata porta allo sviluppo un forte impatto decisionale che si manifesta con la resilienza, la disciplina e l’umiltà.

Solo attraverso la fede in sé stessi con una continua meditazione e ricerca del vero IO, si riesce a compiere ogni impresa, superare qualsiasi sfida e ottenere i risultati che meritiamo.

"La felicità non è solo uno stato d’animo, è un lifemood che si mantiene attraverso un miglioramento continuo di sé stessi."

Questo non è solo un libro, è la possibilità di guardarsi allo specchio e iniziare ad avere consapevolezza di chi siamo vivendo la propria vita da protagonisti.


7) Gestire il proprio tempo: I trucchi per organizzare meglio il proprio tempo e diventare produttivi di Nicola Arcimboldi

Descrizione del libro:

Come diventare in breve tempo più produttivo con una gestione del tempo intelligente, seguendo dei consigli e dei trucchi semplicissimi!

Leggilo direttamente sul tuo PC, Mac, Smartphone, Tablet o apparato Kindle

Leggendo questo libro imparerai a conoscere in cosa consiste il Time Management e come poter utilizzare questa pratica con successo nella tua vita di tutti i giorni! Ti distrai facilmente e hai difficoltà nel mantenere il focus? Vuoi riuscire a fare tutto da solo e non delegare niente a nessuno? Posticipi spesso ciò che devi fare, in particolare quando si tratta di qualcosa di spiacevole o difficile?

Allora una corretta gestione del tempo è ciò che ti serve! In questo manuale imparerai quattro dei più noti metodi di Time Management, grazie ai quali potrai aumentare senza fatica la tua produttività. Scoprirai come sia facile impostare un metodo di lavoro duraturo e a portare a termine le tue incombenze. Ti sorprenderai di quanto puoi essere multitasking e perché dovresti dire più spesso di no.

Non rispetti le scadenze? Non hai più la forza di guardare a lungo la scrivania? Ti senti stanco e frustrato?Ti sei chiesto perché tutto procede sempre in modo così caotico?

Risolvere questi problemi non è difficile come sembra!