Il 14 febbraio 2020 è uscito il singolo e il videoclip ‘’Oggi è un giorno speciale’’ del cantautore Riccardo Ometto.

E’ una canzone di speranza e positività, che ha la capacità di farti sognare a occhi aperti, e di rallegrarti la giornata.

Una musica semplice, d’impatto e coinvolgente, un arrangiamento pop e un testo genuino con un messaggio importante… Non ha molte pretese se non quella di comunicare questo messaggio facendoti entrare in un mondo fantastico, quello visto con gli occhi di un bambino.

Siamo fin troppo abituati a vedere i giorni tutti uguali, sperando che arrivi il weekend per avere un po' di tempo per noi. Ma non è cosi che dovremmo dedicare il nostro tempo…  Un giorno ci sveglieremo e ci renderemo conto che non abbiamo vissuto come volevamo e che potevamo fare e osare di più.

Invece. È importante ricordarci che ogni giorno è speciale, e va vissuto a pieno, soffermandoci sui particolari, godendo dei piccoli momenti. Dedicare il proprio tempo ai nostri cari e alle persone più importanti, sorridere e trovare il tempo per realizzare ogni giorno un piccolo traguardo.

Dichiara l’artista: “Questa è la mia filosofia di vita; le giornate – spesso – si somigliano tra loro. Veloci scorrono via scivolandoci tra le mani; se solo ci sforzassimo di andare oltre le apparenze, decidendo di trasformare la quotidianità, di guardarla con occhi diversi, scopriremmo che ogni giorno può essere speciale”. Prosegue: “Ogni giorno dovrebbe avere l’attenzione e la cura che merita; in un giorno normale si nascondono l’eccezionale, la meraviglia e lo stupore”.

Il videoclip è stato pubblicato in anteprima da TGCOM, ed è possibile trovarlo anche su YouTube. Scritto e interpretato da Riccardo Ometto, è stato prodotto da Nicola Albano su Etichetta Daigomusic con la sceneggiatura di Vittorio Matteucci.

Per amplificare il messaggio da una parte troviamo immagini di vita vera e reale, e dall’altra lo spettatore si trova catapultato nel mondo dei fumetti, colorato e immaginario. Questo per sottolineare come una giornata che può sembrare noiosa e grigia può essere trasformata con il nostro volere in una giornata gioiosa, ricca di emozione ed entusiasmo. Perché ogni giornata può essere vissuta con leggerezza e può essere vista con occhi diversi, se ci soffermiamo sui dettagli e godiamo delle cose veramente importanti per essere felici.

‘’Oggi è un giorno speciale’’è possibile trovarlo su tutte le piattaforme digitali, come Amazon, Spotify.

Chi è l’artista?

Riccardo Ometto, cantautore padovano, scrive testi e compone le sue canzoni fin da giovanissimo, portando avanti le sue due grandi passioni che lo hanno sempre accompagnato appunto: scrivere e cantare. Dapprima poesie, racconti e poi, avvicinandosi casualmente ad una tastiera, semplici melodie, che si tramutavano poi magicamente in musica per i suoi testi. Ha cantato come front man in diversi gruppi, in cui venivano proposte sia cover che canzoni di produzione propria. Nel 2009, come cantante nel gruppo “Monrau”, ha partecipato a Sanremo Giovani Online con la canzone "Sogni & Caffè" classificandosi tra i primi 20 posti.  Nel 2014 casualmente incontra il produttore indipendente Nicola Albano, titolare e A&R dell’etichetta discografica Daigomusic di Padova. Da lì a poco più di un anno la nascita del primo singolo “L'Ombra di Wendy”, pubblicato su etichetta Daigomusice in distribuzione digitale in 240 Paesi a partire dal 14 ottobre 2016. In Gennaio esce anche il secondo singolo "Ciao Cherie", sempre con annesso videoclip. Altri 7 singoli con annessi videoclip sono usciti negli ultimi anni e sono disponibili all’ascolto nei vari Store. In lavorazione un album che probabilmente vita ad un progetto più ampio.

Contatti

Riccardo Ometto
Riccardo Ometto. 963 vind-ik-leuks · 60 personen praten hierover. Artista, cantautore padovano.

Riccardo Ometto
Riccardo Ometto, Category: Artist, Singles: Storia di una non diva (Radio Edit), Oggi è un giorno speciale (Radio Edit), La cosa strana (Radio Edit), Ragazza tecnologica, Credo (E tu in cosa credi?), Top Tracks: Credo - E tu in cosa credi?, Oggi è un giorno speciale - Radio Edit, Ragazza tecnologica…

Riccardo Ometto (@riccardoomettoofficial) • Foto e video di Instagram
•Italian #singer🎤& #songwriter🖊 •OGGI È UN GIORNO SPECIALE!!! Sai perché? Clicca sul link e ascolta la canzone ⬇️⬇️⬇️

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione