Il nuovo singolo del cantautore Mauro Signorelli s'intitola "Ciò che porterà".

Descriviti con tre aggettivi.

Difficile per me rispondere a questa tua domanda ma cercherò di farlo nel modo migliore possibile! Sicuramente sono una persona determinata, nel senso che qualunque sia lo scopo della mia decisione in qualsiasi ambito, che sia musicale o nella vita personale la porto a termine, in questo caso non mi fermo davanti a niente e a nessuno! Credo di essere (specialmente negli ultimi due anni) una persona dal carattere tranquillo, cosa che prima non ero, ero abbastanza scontroso e non sentivo ragioni, volevo sempre avere ragione su ogni cosa, mentre ora, lavorandoci sù, credo di essere migliorato e posso tranquillamente definirmi una persona tranquilla e aperta al dialogo. E, per ultimo, direi solare,,a me piacciono le persone solari, che amano la spensieratezza e che affrontano la vita con un sorrido, sempre, e credo che in qualche modo mi ci possa rispecchiare in tutto ciò!

È uscito il tuo nuovo singolo “Ciò che porterà”. Ce ne vuoi parlare?

Esatto è corretto! È uscito da poco, il 18 aprile è stato rilasciato su tutte le piattaforme digitali ed è in rotazione nelle radio italiane. E' passato più di un anno dalla pubblicazione di "Il meglio di me", il precedente album, quindi avevo bisogno di pubblicare e di raccontare qualcosa di nuovo. Durante l'anno passato ho scritto parecchio materiale inedito, alcune cose sono state scartate altre no, e fra queste c'è il mio nuovo singolo intitolato "Ciò che porterà". Questo credo sia un brano diverso dalle mie precedenti composizioni perché si muove su coordinate che sino ad ora non avevo mai sperimentato, voglio dire i miei precedenti brani erano molto più intimisti, che volevano mettere in risalto quasi esclusivamente voce e chitarra mentre questo mio ultimo pezzo è un tutt'uno con musicalità e liriche. Inoltre durante la composizione di alcuni brani sono stato aiutato da un arrangiatore italiano che mi ha dato la possibilità di aprirmi mentalmente ad altre soluzioni musicali che prima d'ora non avevo mai preso in considerazione!

Di cosa parla la canzone?

Il brano affronta la tematica dell'amore, è un pezzo che parla di come si sia spaventati quando ci si innamora di qualcuno, e questo porta sia l'euforia del momento ma altrettante paure che si creano dalle molte aspettative che si ha da entrambe le parti. Credo sia capitato a chiunque di iniziare una relazione ed avere paura che forse non possa durare o che possa succedere qualsiasi cosa. Nonostante ciò, però, oltre a tutto questo nel brano sono presenti anche messaggi positivi come il non pensare troppo a ciò che accadrà, ma vivere fino in fondo la propria storia d'amore per non avere rimpianti.

È previsto un nuovo album?

Per questa volta non c'è in cantiere la pubblicazione di un album, ma pubblicherò a distanza di qualche mese, un paio di singoli separatamente. Pubblicando un album solitamente si deve scegliere un brano che poi diventerà il singolo che verrà pubblicizzato, purtroppo così facendo il resto dell' album viene sacrificato, o comunque viene messo in secondo piano non avendo la visibilità che merita. Questa volta, invece, voglio dare visibilità a tutti i brani che ho composto pubblicandone uno per volta. Devi sapere che tengo moltissimo ad ogni brano che ho scritto e questa volta voglio che abbiano la giusta visibilità!

Ci saranno delle esibizioni live?

Per ora ho solo due o tre date che si terranno a Rimini verso giugno e che mi vedranno ospite, ma per ora non svelerò nulla. Tenete sott'occhio i miei social per saperne più, credo comunque che verso agosto o settembre qualcosa ci sarà sicuramente... ma per ora non voglio sbilanciarmi troppo.

Esiste un brano di altri artisti che avresti voluto cantare, suonare o scrivere tu?

Cavoli se esiste, ogni musicista ha un brano per cui avrebbe venduto l'anima per averlo scritto ed il mio è "Black Balloon" dei Goo Goo Dolls! Forse per molti sarà un brano sconosciuto, anche perché questa band è famosa per un altro brano (che amo ovviamente, visto l'amore che ho per questa band), ma per me questo brano è perfetto in ogni sua singola sfaccettatura, dal modo in cui Jhon Rzeznik (cantante/chitarrista) l'ha interpretata, dai vari arrangiamenti, insomma ogni volta che l'ascolto ho i brividi e penso a quanto avrei voluto scrivere un brano così!

Che genere di musica stai ascoltando ultimamente?

Ma sai io non vado a periodi in quanto ad ascolti, ho i miei artisti che prediligo e che durante la mia vita mi hanno accompagnato sempre. Il genere è irrilevante in quanto amo tutta la musica, purché trasmetta emozioni, può essere rock, pop, rnb, blues, oppure metal. Per me non ha nessuna importanza l'etichetta, deve solo scaturire emozioni… ecco perché non ho' un genere o un periodo preciso in cui ascoltare qualcosa. Oggi potrei ascoltare il rock dei Led Zeppelin, domani potrei mettere su qualcosa di Celin Dion, per me non fa alcuna differenza, nella musica sono importanti le emozioni!