Il cantautore wLOG ritorna sulle scene musicali con il suo nuovo singolo "Naftalina", che uscirà tra pochissimo, il 22 maggio 2020.

Cos’è la musica per te?

Un suono che mi perseguita nella testa. A volte mi allieta, spesso mi tenta e alcune volte mi risolve. La musica è la colla che appiccica parole ai sentimenti che spingono dentro di me.

Ci parli del tuo ultimo singolo “Naftalina”?

Naftalina è una canzone indie pop che racconta in modo semplice la grande delusione dell’essere usati e del farsi usare. Non rimane nulla dopo un’ ora di passione e di bugie se ci si innamora. Dare il proprio corpo può essere pericoloso. Non sempre conviene barattare il piacere fisico con la grande delusione ed il vuoto che consegue un silenzio.

Progetti per il futuro?

Tra poco esce un EP del quale sono molto soddisfatto. Poi spero di suonare live e sicuramente altre canzoni che sto già scrivendo.

Questo periodo delicato ti ha dato stimoli per creare nuove canzoni?

Non di piu’ o di meno. Sicuramente “spunti” di vista nuovi  che proporrò nell’EP.

Autoproduzione oggi. Qual è la tua visione?

Certamente autoprodursi è funzionale alla realizzazione dei progetti più intimi. Credo una testa in più possa però fare bene nella definizione del brano. Rimane il fatto che ritengo essenziali sia la qualità che la  peculiarità del prodotto.

Il settore musicale è tra i più colpiti in questo periodo. Quale potrebbe essere una soluzione?

La soluzione è non fermarsi alle apparenze e trovare vie d’uscita riflettendo, ma senza indugiare. Invece che annullare i live dico di farli con regole diverse. Nascondere la testa sotto terra non serve a nessuno.

Chi lavora nella musica si sta adattando all’impossibilità di suonare sul palco… preferisci optare per lo streaming?

Certamente lo streaming è una soluzione che probabilmente utilizzerò. Rimango dell’opinione che il modo di suonare live si troverà. Ci credo !!! In realtà già mi immagino la situazione… Grazie e a presto! wLOG

wLOG 📶🚀 @wlog_stanza (@wlogmusic) • Foto e video di Instagram
Live: @magicbeanbooking Management: @ornella.ser NAFTALINA 👇

Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione