wLOG è un cantautore italiano. Ci presenta il suo nuovo singolo "Spazio Brigitte".

Ci parli del tuo nuovo singolo “Spazio Brigitte”?

Ciao! Spazio Brigitte racconta quell’istante esatto in cui tutto è irrimediabilmente cambiato. Un semplice pensiero che spazza via tutte le parole e le promesse. Quel momento nel quale si scontrano sentimenti contrastanti. Qualcuno realizza la fine. Qualcun altro realizza un nuovo inizio.

Qual' è il messaggio che vuoi trasmettere a chi lo ascolta?

Semplicemente di cercare di non dare nulla per scontato e anche di dare retta al proprio ronzio nella testa…

Sarà previsto un tour?

Al momento abbiamo una bella data su Milano. Ci sono molte cose da capire. Per me la cosa più importante è dare al pubblico. Se non sono certo di poter dare una serata come la immagino allora non la faccio.

Ci puoi anticipare qualche novità per il futuro?

Sicuramente altre canzoni. Sono molto ispirato e sto lavorando su nuove e potenti sonorità che proporrò con il prossimo brano.

La creatività è sempre presente nelle tue canzoni. Quanto è importante essere creativi, e cercare di sperimentare sempre nuovi suoni e melodie?

A me le cose escono naturalmente. Diciamo che sono creativo nella vita. Sperimentare è importantissimo. Sia nei suoni che nelle melodie. Per me cercare nuove melodie è un’ossessione. Appena sento che un nuovo brano che sto scrivendo mi riporta ad altro già sentito allora interrompo subito il lavoro. Ho letto ultimamente che la musica Indie sia uscita dalle riserve Indiane. Diciamo che, parafrasando Indiani d’America, penso sia anche plausibile a patto che non si perdano quei valori quali la sperimentazione, la spontaneità e l’indipendenza. Diversamente è meglio stare chiusi in tenda….