Comunicato stampa Musicale. Sei un ufficio stampa musicale, un'agenzia di comunicazione, un'etichetta discografica o semplicemente un musicista, cantautore o band che vuole diffondere le ultime notizie riguardanti le uscite discografiche?

Che si tratti di un singolo o di un album, sul nostro blog musicale Musyance pubblichiamo quotidianamente notizie sulle ultime uscite discografiche.

Ci piace tenerci aggiornati e aggiornare i fan sulle ultime novità, tendenze e soprattutto su musica nuova.

E nel tempo abbiamo instaurato numerose collaborazioni con gli Uffici stampa musicali, agenzie di comunicazione, etichette discografiche e artisti.

È nato cosi il nostro servizio "Promo Agency", per semplificare il lavoro e per avere un rapporto più duraturo nel tempo.

Cos'è "Promo Agency"?

Promo Agency” è il servizio di musyance.com, dedicato agli uffici stampa e alle agenzie che vogliono promuovere i loro artisti sulla nostra piattaforma.

Il pacchetto, con una durata di 3 mesi, prevede l'invio, alla nostra redazione, degli articoli inerenti alle nuove uscite discografiche (comunicati stampa e/o interviste).

Gli articoli saranno pubblicati su musyance.com. A tal proposito, l’agenzia e/o ufficio stampa, tramite la creazione di un account, avrà sempre a disposizione l’elenco completo dei suoi articoli con l'indicazione dell’autore di questi ultimi, nonché il link al proprio canale social e/o link in bio.

Comunicato stampa musicale 3

Quando inviare il comunicato stampa

Per quanto riguarda i tempi di diffusione, bisogna cercare di rispettare la data di pubblicazione. Cioè se l'uscita dell'album è prevista per il 15 luglio, è buona abitudine mandare il comunicato o il giorno prima dell'uscita, o il giorno dell'uscita, o quello seguente. Almeno per quanto riguarda l'invio al proprio database di contatti. Poi nei giorni successivi è possibile continuare a mandare il comunicato stampa, ma meglio non superare 1 o 2 mesi dall'uscita dell'album. Perchè l'obiettivo è quello di diffondere una notizia nuova, fresca, ha poco senso mandare un comunicato stampa a distanza di molti mesi. Rispettare i tempi di pubblicazione è segno di professionalità.

Per essere considerati, meglio evitare di inviare il comunicato stampa alle testate e webzine nel week-end, così come la mattina presto o nel tardo pomeriggio. Per non essere ignorati o finire in spam occorre per prima cosa scegliere il momento giusto, quindi meglio optare per la tarda mattinata. Sempre opportuno è poi arricchire il comunicato stampa con materiale multimediale, allegando foto, immagini, video che possano essere utili alla pubblicazione.

Per la collaborazione e per maggiori info contattaci qui.