Lava Music è stata fondata nel 2013 da Lu Zitian. Nel 2015, ha introdotto la loro prima chitarra chiamata Lava Guitar.
Nel 2017, ha sviluppato la prima chitarra unibody in fibra di carbonio chiamata Lava Me, utilizzando il materiale AirSonic in fibra di carbonio.
Nel 2018, ha lanciato il modello Lava Me 2. Nel 2019 sono stati introdotti i modelli Lava Me Pro e Lava U.
Nel dicembre 2021, ha presentato la chitarra intelligente Lava Me 3, dotata di un display multi-touch e del sistema HILAVA che include un accordatore, un metronomo, un registratore, effetti e loop.
Lava Me 3. Caratteristiche & Modelli
La Lava Me 3 è un'evoluzione del progetto che introduce una serie di funzioni avanzate, rendendola estremamente tecnologica. Il punto di forza è l'integrazione di uno schermo nel corpo della chitarra, che funge quasi da mini-tablet e consente di gestire varie funzioni come gli effetti, la registrazione, l'attivazione di un loop, l'accordatore e molto altro. Queste caratteristiche vanno oltre l'essenza di una semplice chitarra in fibra di carbonio.
Lava Me 3 offre una vasta gamma di effetti e funzionalità, come riverbero, delay, reverse delay, e molti altri. Include anche una sezione Loop che consente di registrare e sovrapporre fino a 4 tracce, che possono essere riprodotta in qualsiasi momento.