"The Woman in Me" è il titolo dell'attesissimo libro di Britney Spears, un racconto molto personale sul suo passato. L'artista ha, infatti, affrontato temi delicati dalla sua relazione con Justin Timberlake all'aborto, e dalla sorveglianza eccessiva del padre. Con coraggio, Britney condivide dettagli intimi della sua vita, offrendo una storia particolare di fama, di successo, di coraggio e di lotte, ma soprattutto una profonda riflessione sulla vita di una donna.
Uno sguardo sulle relazioni passate
Nel suo libro "The Woman in Me", disponibile dal 24 ottobre 2023, Britney Spears offre un intenso sguardo sulle sue relazioni, dall'unione più recente con Kevin Federline con cui ha avuto due figli, a quelle del passato come quella con Justin Timberlake.
Svela dettagli della sua relazione con Justin Timberlake, che ebbe inizio nel 1999 e si concluse nel 2002 con un semplice messaggio. Fa una rivelazioni riguardo a un aborto avvenuto durante la sua relazione con lui, un evento mai discusso prima. Justin era contrario alla gravidanza, ritenendo che non fossero pronti per diventare genitori, considerando la loro giovane età.
Britney confessa con sincerità: "Sono consapevole che alcune persone potrebbero giudicarmi per questa decisione, ma ho accettato di non portare avanti la gravidanza. L'aborto è una scelta che mai avrei immaginato di compiere, ma, date le circostanze, è stata la nostra decisione." Questo rappresenta soltanto uno degli aspetti profondi presenti in "The Woman in Me."
La sensazione di sentirsi robot
Britney Spears è stata sotto la tutela del padre Jamie per quasi 14 anni, fino al 2021, grazie al movimento #FreeBritney che lottò per la sua liberazione.
Nel corso di quei anni di, Britney si sentì come "una bambina robot", privata della sua femminilità e del suo amore per la musica. Il padre, Jamie, andò persino oltre, affermando: "Ora sono Britney Spears".
Mentre Britney ha sempre messo al primo posto i suoi figli, Jayden e Sean Preston, dopo il divorzio da Kevin Federline ne perse la custodia. Successivamente, accettò la tutela del padre per riavere i suoi figli. Afferma: "Visto che ho rispettato le regole, mi hanno riportato i miei ragazzi".
Il libro riflette anche su cosa significhi la libertà per Britney: "La libertà significa poter essere stravagante, sciocca e divertirsi sui social media... Libertà significa poter commettere errori e imparare da essi... Libertà significa non dover piacere a nessuno, sul palco o fuori dal palco. Libertà significa poter essere meravigliosamente imperfetta come tutti gli altri e avere il diritto di cercare la gioia a modo proprio".
Durante il suo periodo in riabilitazione, costretta contro la sua volontà per mesi, Britney apprese dell'impegno delle persone nel movimento #FreeBritney, descrivendolo come "la cosa più sorprendente che abbia mai visto in vita mia". Questo movimento significò molto per lei, soprattutto all'inizio.
Ritrovare se stessa per essere se stessa, il suo obiettivo
Oggi, Britney Spears ci svela un nuovo capitolo della sua vita. Non si tratta più solo di avanzare nella sua carriera musicale, ma di un viaggio alla scoperta di se stessa, liberandosi dalle catene delle aspettative altrui. È un momento affascinante in cui un'icona della musica pop cerca di riscoprire la sua vera identità, e noi siamo pronti a seguirla in questo incredibile percorso di autenticità.
The Woman in Me di Britney Spears
Descrizione del libro: The Woman in Me è un racconto coraggioso che arriva dritto al cuore, una storia che parla di libertà, fama, maternità, sopravvivenza, fede e speranza. A giugno del 2021 il mondo intero è rimasto ad ascoltare col fiato sospeso Britney Spears parlare in tribunale. L’impatto di quel gesto – condividere la sua voce, la sua verità – è stato impossibile da negare e ha cambiato il corso della vita di Britney, e di innumerevoli altri. The Woman in Me racconta per la prima volta quell’incredibile viaggio e la forza interiore di una delle più grandi artiste della storia del pop. Scritto con eccezionale candore e ironia, il dirompente memoir di Britney Spears illumina di una nuova luce il potere infinito della musica e dell’amore, regalandoci il ritratto di una donna finalmente libera di raccontare la propria storia. Alle sue condizioni.