Spesso pensare troppo ci allontana troppo dalla realtà e non ci fa vivere come vorremmo.

Ci riempe di preoccupazioni, di rimuginazione continua, non sappiamo come uscirne e l'unica cosa che vorremmo è liberarci di tutti questi pensieri negativi...

Pensare troppo non fa bene perchè ci toglie la libertà di seguire le nostre inclinazioni, di seguire l'istinto, di essere naturali nel fare le cose.

Non che non dovremmo pensare, ma a un livello di normalità, e soprattutto "produttivo". Pensare "non valgo niente" non è produttivo, e fa solo un danno a noi stessi.

Se ti trovi in quella fase in cui pensare significa solo eccessiva preoccupazione, e di conseguenza ansia e depressione a causa dei pensieri negativi e invalidanti, allora è il caso di fare qualcosa per curare questo tuo malessere interiore.

La consapevolezza è il primo passo per uscire da questa gabbia che ci siamo fatti su misura per noi.

Libri sul pensiero positivo per smettere di pensare troppo

1) La via del pensiero positivo. Come evitare gli 8 errori che bloccano la mente di Tomas Navarro

Descrizione del libro: Ecco un libro che permette a tutti di imparare come funziona il cervello, di comprenderne le trappole e gli errori più frequenti e di allenarsi a un nuovo modello di pensiero. È uno strumento imprescindibile per affrontare la vita di oggi e rivoluzionare in modo semplice ma immediato qualcosa che passa troppo spesso inosservato: gli automatismi del nostro pensiero. Attraverso l’uso di tecniche come il "deep thinking" e l’"eseismo" (chiedersi “E se…”), smantellando tutti i pensieri assolutisti o negativi e riconoscendo con umiltà di non pensare sempre bene, le trappole cognitive si possono contrastare e addirittura volgere a nostro vantaggio. Navarro auspica e propone una vera e propria rivoluzione, a partire dalla testa, in grado di rendere ciascuno di noi consapevole di cosa significhi “pensare positivo”. La via è semplice, basta procedere correggendo gli otto errori più comuni: pensare troppo velocemente, pensare superficialmente, non riporre fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, dare importanza a ciò che è irrilevante, limitare le alternative, credere a tutto ciò che si pensa, trarre conclusioni e prendere decisioni quando non si sta bene, generalizzare.


2) Come smettere di pensare troppo: Le Regole d’Oro e le Tecniche Pratiche per Eliminare il Sovrappensiero, Vivere nel Presente e Raggiungere la Propria Pace Interiore di James Path

Descrizione del libro: Un oppressivo senso d'ansia ti impedisce di essere sereno?

Il trucco sta nel controllo dei propri pensieri, smetti di pensare troppo! Valutare qualsiasi problema nella vita quotidiana prima di affrontarlo è necessario, ma troppo spesso ci troviamo a vorticare in uno stato mentale di disagio e di incertezza a causa del sovrappensiero.

Il problema del sovrappensiero si traduce in occasioni perse e in eventuali rimpianti, ma può e deve essere contrastato per ottenere il meglio dalla propria vita. La mente produce una marea di pensieri che hanno spesso vita propria. Tutto sembra essere normale, ma in men che non si dica ci si ritrova in una rete di pensieri senza controllo.

Come si verifica questo fenomeno e perché ci si lascia prendere dall'ansia?

Come possiamo raggiungere il successo nella vita e poter contare sulla fiducia in noi stessi?

In che modo imparare a smettere di pensare eccessivamente può farci arrivare alla nostra pace interiore?

Questo libro spiega esattamente che cos'è il sovrappensiero e come evitare che saboti le vostre prestazioni, la vostra produttività ed il vostro umore. Ecco cosa troverete all'interno di questo libro:

  • Cos'è il sovrappensiero, le sue cause, le sue caratteristiche e il suo impatto nella vita di tutti i giorni
  • Ansia ed insonnia: il loro legame con il sovrappensiero ed i metodi pratici per affrontarle
  • Cambiare i pensieri negativi in pensieri positivi per vivere serenamente il momento presente
  • Lo stress e la gestione della rabbia: il loro legame con il sovrappensiero ed i metodi pratici per affrontarle
  • Sfruttare il potere della meditazione e praticare la mindfulness
  • Coltivare l’arte del perdono e smettere di perseguire la perfezione
  • Ulteriori tecniche pratiche e consigli per raggiungere la propria pace mentale
  • e molto altro ancora!

3) Le chiavi del pensiero positivo. 10 passi verso benessere e successo di Napoleon Hill

Descrizione del libro: L'autore, ideatore dell'Atteggiamento Mentale Positivo, presenta in questo volume i principi e le tecniche necessari per concentrarsi sugli obiettivi da raggiungere, superare la paura di non riuscire, massimizzare le proprie doti personali.


4) Ikigai: il Metodo Giapponese. Come Raggiungere la Felicità e la Gratitudine Attraverso la Pratica del Pensiero Positivo. Teoria ed Esercizi per la Tua Crescita Personale di Greta Miraldi

Descrizione del libro: Raggiungi la felicità con il Metodo Ikigai.

Teorie e esercizi pratici per sviluppare il tuo pensiero positivo.

Ti sei mai chiesto come facciano alcune persone in una piccola cittadina del Giappone a vivere più di 100 anni? Vuoi scoprire il tuo scopo finale?

Vorresti cambiare per sempre la tua visione di vita per raggiungere la felicità?

Tutto questo è possibile. Per farlo, devi saper ascoltare il tuo “io” interiore:

questa è la chiave per Accrescere il proprio Pensiero Positivo e sviluppare la propria Crescita Personale.

L’Ikigai è il Metodo Giapponese che sta cambiando il Modo di Pensare di Milioni di Persone nel Mondo.

Se ti sei stancato di essere continuamente insoddisfatto, se avverti negatività intorno a te,

il Pensiero Giapponese ti permetterà di avere una Visione Diversa sul Mondo.

Con questo libro avrai l’opportunità di conoscere tutti gli Aspetti della Filosofia Orientale

e soprattutto di Metterli in Pratica con alcuni Semplici Esercizi Quotidiani che ti permetteranno

di Iniziare a Costruire delle Solide Basi per il Tuo Futuro. In questo manuale imparerai...

  • Tutti gli aspetti della filosofia Ikigai
  • I preziosi segreti delle persone che vivono oltre i 100 anni
  • I cinque passi fondamentali per ricongiungersi con il proprio IO
  • Molti Esercizi con cui applicare quello che hai imparato
  • Entrare nel flusso di ogni attività
  • Che cos’è il Wabi Sabi
  • Le altre Filosofie in parallelo
  • ... e molto altro Non perdere altro tempo e segui i preziosi consigli di questo manuale,

Potrai ammirare ben presto i tuoi cambiamenti positivi !!!


5) Pensa e arricchisci te stesso di Napoleon Hill

Descrizione del libro: La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.

Quest’opera è una di quelle che hanno più influito su tanti individui nel mostrare la direzione da prendere per l’autorealizzazione, intesa sia come indipendenza finanziaria sia come ricchezza spirituale che trascende qualunque paragone monetario.

Non c’è mai stato né ci sarà mai un altro libro simile: esso trae ispirazione dalla formula del successo rivelata molti anni fa da Andrew Carnegie al suo autore, Napoleon Hill. Carnegie non si limitò a diventare multimilionario, ma aiutò migliaia di uomini a fare altrettanto svelando loro il suo segreto. Altri cinquecento personaggi che hanno raggiunto il successo economico espongono qui il loro personale approccio a Hill, il quale può quindi divulgare il messaggio a tutti coloro che, nelle varie occupazioni professionali, sono disposti a impegnare le loro idee, riflessioni e progettazioni per arricchirsi.

Migliaia di individui hanno applicato e messo a frutto la celebre filosofia di questo volume. I suoi segreti sono eterni, perciò ancora applicabili come quando apparve la prima edizione. Adesso, quest’ultima edizione rende disponibile a tutti la formula a cui attingere per guadagnare di più e raggiungere la pace interiore, il che significa la felicità.

Questo è essenzialmente un manuale pratico che insegna cosa fare e come farlo. Vi troverete la magia dell’autodeterminazione, della programmazione organizzata, dell’autosuggestione, dell’alleanza di cervelli, di uno straordinario sistema di analisi personale, oltre a consigli dettagliati per vendere meglio i propri servizi forniti da personaggi di spicco che, con la loro esperienza, ne hanno dimostrato l’efficacia.

Peraltro, le ricchezze ottenibili non si misurano solamente a livello monetario. Vi sono i tesori dell’amicizia durevole, di armoniosi rapporti famigliari, della simpatia, della comprensione reciproca e dell’equilibrio interiore garantito dalla serenità mentale, che è misurabile solo con valori spirituali.

La filosofia di questo manuale vi preparerà ad attirare e sfruttare questi beni superiori, che sono e saranno sempre negati a tutti quelli che non sono pronti a riceverli.

Di conseguenza, preparatevi ad applicarne i princìpi: trasformerete la vostra vita, attenuando le tensioni e le ardue prove dell’esistenza, e sarete pronti ad accumulare ricchezze materiali e spirituali.


6) Pensiero Positivo in 30 Giorni: Libro Pratico per Pensare Positivo; Allena il tuo Critico Interiore, Smetti di Pensare Troppo e Cambia Mentalità di Master Today e Roger Reed

Descrizione del libro: Vuoi cambiare mentalità ed essere più felice? Vuoi diventare una persona più positiva?

Pensiero positivo in 30 giorni è il libro perfetto per chiunque voglia cambiare modo di pensare e darsi alla positività. È pieno di informazioni pratiche ed esercizi che ti aiuteranno ad allenare il tuo critico interiore, a smettere di pensare troppo e a diventare una persona consapevole e positiva. Impara a identificare i pensieri negativi prima che prendano piede, a sostituirli con altri più produttivi e benefici e a trovare la felicità nel momento presente.

Diminuisci stress, ansia e depressione migliorando anche la motivazione, la salute mentale e la soddisfazione per la vita attraverso il potere del pensiero positivo.

Questi esercizi facili e accessibili sono progettati per chi cerca il modo di diventare più consapevole e positivo nella vita. Impara a pensare positivamente, a smettere di arrovellarti inutilmente e a cambiare mentalità. Costruisci una base forte e sostenibile per una visione più speranzosa della vita e vivi una vita più positiva e soddisfacente. È ora di un nuovo modo di pensare!

Il libro di lavoro presenta:

  • i vantaggi del pensiero positivo: scopri cosa significa impegnarsi nel pensiero positivo e sperimenta in prima persona come pensare meglio può produrre risultati tangibili e migliorarti la qualità della vita;
  • una guida basata sull'evidenza: dalla mindfulness alla meditazione, al diario della gratitudine e al lavoro sul respiro, ecco strategie ed esercizi pratici che ti aiutano a migliorarti;
  • concetti stimolanti: capisci te stesso attraverso domande che ti motivano a esaminare i tuoi approcci e le tue reazioni alle sfide della vita.

Con trenta giorni di guida pratica, puoi allenare la mente a pensare positivamente e raggiungere qualsiasi cosa tu voglia. E allora cosa aspetti? Ti meriti il meglio dalla vita. E con questo libro, è tutto a portata di mano! Questo libro di esercizi ti darà tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare a vivere una vita migliore a partire da oggi!

Pensiero positivo in 30 giorni è una guida facile da seguire, adatta a uomini e donne di tutte le età, che ti aiuterà ad avere una visione più positiva della vita cambiando i tuoi pensieri, ma anche sentimenti, parole, azioni e abitudini.


7) Affermazioni Positive: Più di 1000 affermazioni per la crescita personale. Aumenta l'autostima e l'intelligenza emotiva, diventa antifragile, migliora le tue finanze e il tuo linguaggio del corpo di Salute e Abbondanza

Descrizione del libro: Ormai da troppo tempo provi questo senso di insoddisfazione, perchè la tua vita non va mai come tu vorresti. Ti piacerebbe avere un lavoro migliore, più soldi, avere una salute migliore e relazioni più soddisfacenti, ma non importa quanto duramente lavori e quanto ti impegni, alla fine non ottieni mai i risultati che vuoi. Hai sentito parlare dell'inconscio e del potere delle affermazioni positive, ma non sai quanto possano aiutarti a migliorare la tua vita.

Ti dirò un segreto... la trasformano completamente! Se non conosci il potere della mente sulle nostre azioni e reazioni, ti sembrerà strano sentire quello che ti sto per dire: tutto ciò che ti è successo fino ad ora è sempre dipeso dalle tue convinzioni, dai tuoi schemi di pensiero e dal tuo dialogo interno. Potresti avere una vita più appagante, relazioni migliori, godere di ottima salute e prosperare economicamente semplicemente cambiando i tuoi paradigmi mentali. Ti garantisco che è proprio così! È stato così per me e per tante altre persone, e funzionerà certamente anche per te, semplicemente perché è così che funziona il nostro cervello. La nostra mente, se in possesso delle giuste credenze a livello inconscio, attiva un processo che attira a noi tutto ciò che più desideriamo.Tutto quello che bisogna fare è installare nella nostra mente inconscia le credenze potenzianti eliminando i paradigmi negativi. La lettura e la ripetizione di affermazioni positive è l'unico modo sicuro che abbiamo per farlo. Non si tratta di strane tecniche new-age, ma di metodi ampiamente dimostrati dagli studi neuroscientifici e dalla meccanica quantistica. Che tu lo voglia o no, la legge di attrazione esiste e sta già influenzando la tua vita. Il problema è che lo sta facendo in modo casuale, visto che non hai mai volontariamente scelto quali credenze instillare nella tua mente. Il risultato di tutto ciò è che molto probabilmente ad oggi ti ritrovi con una grande quantità di credenze depotenzianti annidate nel tuo inconscio che influiscono negativamente su tutte le tue decisioni e azioni. Questo spiega perché nonostante i tuoi sforzi ci sono molte cose che non riesci mai ad ottenere. Capiamo quindi che una sola cosa, ovvero il tuo inconscio intasato da paradigmi sbagliati, crea la maggioranza delle cose che non vanno bene nella tua vita. La buona notizia è che aggiustando quella singola cosa, risolverai la maggior parte dei tuoi problemi. Questo libro contiene più di mille affermazioni potenzianti che potrai leggere e ripetere tutte le volte che vuoi fino a che avranno sostituito tutte le tue credenze negative.Questo libro ti permetterà di:attirare l'abbondanzaattrarre le persone che amistabilire relazioni migliori e più duraturedormire meglioabbassare i livelli di ansia e di stressmigliorare la saluteaumentare la felicitàavere più fiducia in te e più autostimaaumentare la tua produttivitàmigliorare le capacità di risoluzione dei problemiaumentare la concentrazionemigliorare la postura e il linguaggio del corposviluppare più forza mentalepensare positivo e molto, molto altro...

Liberati dalle catene mentali che hanno sabotato tutte le azioni che hai intrapreso fino ad oggi e sblocca il tuo vero potenziale. Scorri verso l’alto e clicca sul pulsante "acquista ora" per iniziare subito a cambiare la tua vita!