Il 15 febbraio è uscito il primo singolo “Maschere” dell’artista Marco Martinelli, in arte Mynd.
Un brano dalle sonorità rap, che fa intravedere una certa maturità per un artista che è solo al suo primo singolo pubblicato. Un arrangiamento moderno, una melodia malinconica con un ritornello orecchiabile e coinvolgente.
Autobiografico e personale, ti trasporta in un ambiente intimo dove l’artista si mette a nudo e offre al pubblico una parte di sè stesso che ha sempre tenuto nascosto.
Ed è questa la finalità di scrivere canzoni, essere trasparenti, come lo è stato l’artista, che ha trovato nella musica un modo per sfogarsi e tirar fuori il suo io interiore. Nella vita di tutti i giorni è molto più difficile, come si intuisce nei versi della canzone per lui non è facile mostrare i suoi sentimenti e le sue emozioni. Ma con la musica la cosa è ben diversa.
Il brano mette in risalto le parole, per creare quell’atmosfera intima dove il racconto personale diventa l’elemento centrale.
E’ una carrellata di tutto quello che vuole cambiare e migliorare nella sua vita, al livello sentimentale, sociale, nella relazione con gli altri. Ricorda il suo passato e cosa non ha funzionato, anche nella sua ultima storia d’amore, che lo ha portato a dare un taglio netto alla sua vita.
‘’Dammi la forza per scappare e andare via da qua
Prima che il mondo e questa gente mi sotterrerà
Come quel giorno che ho pensato di noi che ne sarà’’
‘’Però hai sbagliato ad indossare troppe maschere’’ sussurra quasi alla fine del brano… Maschere,che è anche il titolo del brano, si riferisce alla difficoltà di essere sè stessi e di vivere la vita che si vuole quando si ha a che fare con gli altri, che spesso non sono come ci fanno credere e non sono realmente leali o nascondono una personalità diversa.
‘’Maschere’’ è possibile trovarlo su tutte le piattaforme digitali, come Spotify e YouTube.
Chi è l’artista?
Marco Martinelli, in arte Mynd, è nato a Roma il 23/03/2000. Ha un diploma di maturità linguistica italiano e un diploma di maturità francese, parla correttamente inglese, francese e spagnolo, oltre all’italiano. Sin da piccolo coltiva la passione per la scrittura e per la musica, scrive la sua prima canzone a 10 anni. Studia basi di chitarra e pianoforte da bambino per poi continuare a suonarli da solo. “Maschere”è la sua prima canzone prodotta, e in pochi giorni ha ottenuto svariati apprezzamenti e buoni risultati.