Il nuovo album del chitarrista Mauro Signorelli s'intitola ''The chapter of life'', ed è uscito il mese di agosto 2019. Contiene 4 tracce, tutte strumentali dove mette in risalto la sua chitarra elettrica. Il suono è molto curato, e molto piacevole da ascoltare. Le melodie sembrano richiamare messaggi di positività, speranza e voglia di fare. Sono un buon rimedio per il cattivo l'umore?

Una delle tracce è ''Everything I do...I do it for you'', la cover di Bryan Adams; mentre le altre sono sue composizione. L'album è autoprodotto dall'artista, ed è più sperimentale rispetto alle sue composizioni precedenti, sfocia in un pop dalle tinte A.O.R e rock alla Santana.

Come il chitarrista già aveva anticipato in una precedente intervista per musyance: ''Sto lavorando da due mesi ad un nuovo EP e sarà interamente strumentale come il precedente. Questa volta, però, non sarà un disco rock ma ho voluto mettermi in gioco incidendo materiale in versione acustica, genere a me inusuale, venendo da un genere come l'heavy hard rock metal, ma come ogni musicista seguo l'istinto e l'ispirazione del momento. Saranno brani molto melodici in versione fingerstyle''.

Le tracce:

  1. Everything I do...I do it for you (Bryan Adams Cover)
  2. Homeland
  3. Tomorrow
  4. Send Me An Angel (Neal schon)

Chi è l'artista?

Mauro Signorelli è un chitarrista che viene dalla provincia di Bergamo. Inizia ad appassionarsi alla musica all'età di 8 anni e da lì scatta anche l'amore per la chitarra, strumento che non lascerà mai più! Inizia così lo studio più approfondito dello strumento e ad esercitarsi costantemente per migliorare giorno dopo giorno. All età di 18 anni entra a far parte della sua prima band punk rock , esperienza che non dura molto perché Mauro scrive molto ed all'interno della band non trova il suo spazio. Forma così la sua prima band, I MORMEGIL una band power metal melodico in stile HELLOWEEN, con la quale incide un demo ed un album autoprodotto. Purtroppo dopo soli 3 anni la band si scioglie per divergenze artistiche ma Mauro non si abbatte e da vita ai NOTHING SENSE progetto Rock melodico dove canta anche. Con loro passano 6 anni nei quali incide due album ed un mini EP. Purtroppo però anche questa favola finisce e Mauro si prende una pausa per ricaricare le idee e per decidere il dafarsi. Nel 2018 ritorna questa volta in veste solista con un mini album intitolato "ANOTHER WORLD " contenente tracce in stile satriani, Andy timmons , Europe. Nell'agosto del 2019 esce il suo secondo mini EP intitolato "A CHAPTER OF LIFE".

Contatti

Mauro Signorelli (@signorelli232) • Instagram photos and videos
▶️ Visit my you tube channel to watch my videos! Follow me SOUNDCLOUD:soundcloud.com/mauro-signorelli Guitar and teacher🎸🎸🎶


https://soundcloud.com/mauro-signorelli101928848

https://www.youtube.com/watch?v=HXrcbAiC9yk

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione