Simoke è un produttore e artista italiano. Sta lavorando a numerose produzioni, tra cui "Sec", un brano prodotto da lui per Cherberau. L'uscita è prevista per il 24 settembre 2021.

Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?

Sicuramente una delle esperienze più importanti per me è stato essere allievo al conservatorio di Santa Cecilia di Roma del Maestro Michelangelo Lupone. Se non fosse stato per lui e per il suo modo di pensare alla musica che mi ha trasmesso, oggi non sarei quello che sono.

In qualità di produttore a cosa hai lavorato?

Ho lavorato a numerose produzioni. Le più importanti sicuramente sono state quelle per il collettivo Cherberau e anche quelle per Connor, un artista urban che lavora con Michele Canova. Alcune delle produzioni sono: "Lei no" (in collaborazione con Sixpm), "Angeli", "Disco Insomnia", "Trendi".

Stai lavorando a nuovi lavori? Puoi anticiparci qualcosa?

Sto lavorando a moltissime collaborazioni, in programma ho l'uscita il 24 settembre di "Sec", un brano prodotto da me per Cherberau. Questo è il primo di molti che arriveranno con un sound molto avanguardistico.

Simoke

Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Moltissimo. La passione non basta! La cosa più importante per avviare una carriera musicale per me è la costanza e l'essere positivi in qualsiasi situazione.

Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso la tua musica?

Mi piacerebbe arrivare alle persone con un ideale e uno stile di vita da imitare, un punto di riferimento su come accogliere le bellezze della vita in qualsiasi modo e momento senza portarsi dietro ansie, problemi, rabbia e invidia.

Com’è il tuo rapporto con il web e i social?

Ho un bellissimo rapporto. Infatti da qualche mese ho iniziato ad usare Tik Tok e subito ho avuto grandi risultati, raggiungendo in pochissimo tempo la soglia dei 22 mila followers. I social sono uno strumento potentissimo e l'unico che può dare libera visibilità a chiunque.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Aspettiamoci qualcosa che neanche io saprò gestire. Un ragazzo pieno di emozioni forti e con numerosi fallimenti e tanta musica alle spalle.