Mauro Tummolo è un giovane cantautore. Sta lavorando al suo nuovo disco che vedrà la luce a giugno, e seguiranno diversi live.

Cosa ti regala la musica?

La musica mi regala vita speranza e amore. Nel momento del bisogno è sempre qui. In questo periodo così catastrofico per il  nostro paese per quello che sta accadendo a noi artisti nel piccolo e nel  grande ci siamo organizzati per dei live direttamente da casa per far capire che lei la MUSICA è sempre viva, è in mezzo a noi ed è davvero l’unico antidoto che scaccia via ogni male. Essa è la madre di ogni bene interiore per le nostre vite.

Stai lavorando a un nuovo disco che uscirà a giugno. Puoi anticiparci qualcosa?

Si guarda se tutto rientra nella normalità GIUGNO dovrebbe essere il mese giusto per la pubblicazione del disco a cui stanno lavorando la mia BAND, i miei coautori e il producer Babbini Walter. Saranno 7 brani di cui 2 sono già su SPOTIFY  che sono TUTTA LA NOTTE con oltre 110.000 streams che PIANETI DIVERSI con 85.000 streams. Ci sarà molto amore in questo lavoro perché è la cosa in cui credo fortemente da quando sono nato. Per il resto non posso aggiungere altro volevo solo ringraziare chi sta facendo per me l’impossibile e cioè tutto il mio STAFF.

Saranno previsti dei live?

Si sì..!! Ci saranno live in tutta Italia sia col progetto inedito con qualche instore su e giù per la penisola, e poi con la band con cui gireremo con 4 progetti cover per far sì che non ci manchi nulla e che non possa mancare nulla a chi verrà ad ascoltarci.



Se dovresti descrivere con tre parole la tua musica, quale useresti?

Tre parole..?? Ok le ruberei alla grandissima a VALERIA ROSSI e cioè SOLE CUORE e AMORE della sua famosa canzone. Sono tre ingredienti giusti per far si che ogni attimo vissuto possa essere importante e che possa rimanere per sempre in te e credimi questa sensazione solo la Musica può regalartela.

Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Conta tanto sicuramente. È davvero importante avere passione e costanza. Queste due cose possono darti la forza per andare avanti perché come tutti sappiamo non è un mondo facile. La motivazione invece, quella è un po’ difficile perché ogni giorno ne devi trovare una nuova e a volte non è semplice perché alcune circostanze non sempre sono dalla tua parte e giocano a tuo favore. Il mio caro compianto nonché grande agente teatrale FERNANDO RUSSO mi diceva sempre: Caro Mauro BISOGNA COMBATTERE.

Che consiglio daresti a un aspirante cantautore?

Cosa posso consigliare? Che ci metta cuore nelle cose che scrive, che non si faccia condizionare dal Dio denaro del momento e dal mercato, e dalla fama di successo, perché più si è naturali e più a lavoro finito ti sentirai orgoglioso ed entusiasta di te stesso. Per scrivere e cantare le proprie canzoni bisogna scavare dentro la propria vita perché in questo mondo nessuno ti regala niente e le cose difficili quando le realizzi diventano le più belle. GRAZIE PER LA BELLISSIMA INTERVISTA.

? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? (@maurotummoloofficial) • Foto e video di Instagram
⬇️PIANETI DIVERSI⬇️ @spotifyitaly

Dott. ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione