Mr Pretty e Tucano hanno pubblicato un nuovo singolo dal titolo “Rack'n’ Rall", la fusione di due mondi musicali apparentemente distanti ma uniti dalla ecletticità dei due artisti che hanno fuso il rap di Tucano all'elettronica di Mr. Pretty.
Quali sono state le esperienze che vi hanno maggiormente formato?
Esibirci dal vivo ci ha fatto le ossa dure ed è proprio la cosa che più ci manca dalla musica. Gli anni di esperienza alle spalle, inoltre il confronto con altri artisti e varie collaborazioni hanno allargato quello che si può considerare il nostro bagaglio culturale/musicale, cosa che con il tempo forma realmente un artista.
È uscito il vostro singolo “Rack'n’ Rall". Ce ne volete parlare?
Abbiamo voluto esagerare ed azzardare raccontando i nostri episodi di vita Rock tappando sopra l'elettronica. Questa è una sperimentazione dovuta all'amicizia che ci lega, ma allo stesso tempo nata dalla voglia di stupire e creare qualcosa di unico. Dubito ci sia qualcuno che si approccia in questa maniera sulla cassa dritta.
Progetti per il futuro?
Siamo entrambi due artisti eclettici, amiamo sperimentare ma continuando a strizzare l'occhio all'elettronica con un approccio Rock n' Roll.
Quanto conta secondo voi la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?
Bisogna anche e soprattutto mettere a fuoco i propri obiettivi e quello che si vuole ottenere dalla musica che si compone. A volte la passione e la costanza non bastano se lo si fa nel modo sbagliato. Soprattutto al giorno d’oggi, il panorama musicale è molto ampio e variegato, se non ci si mette la vera passione in ciò che si fa, il prodotto finito non emana queste sensazioni e il pubblico a sua volta non apprezza ciò che si fa. Non bisogna intraprendere questa strada per il solo scopo di "guadagnare".
Qual è il messaggio che volete comunicare attraverso la vostra musica?
Vogliamo che ogni canzone venga vissuta nel pratico, creando dei ricordi in ogni ascoltatore. Numeri e riconoscimenti contano nulla in confronto alle conseguenze di una rima che entra nella vita di una persone.
Com ’è il vostro rapporto con il web e i social?
Comunichiamo con i nostri seguaci tramite tutti i social ma ci impegniamo per fare muovere la nostra musica fuori dalla rete così che venga valorizzata e vissuta a pieno. La musica esisteva anche prima dei social, perciò va ascoltata anche al di fuori di contesti social, ad esempio attraverso live o semplicemente ascoltandola come i vecchi tempi comprandola e vivendola.
Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?
Ognuno di noi prosegue col proprio percorso artistico e musicale, sicuramente per via dell'amicizia che ci unisce faremo altre cose insieme ma per ora la sperimentazione è dietro l'angolo.