Si apre un nuovo anno musicale con il nuovo singolo ‘’Avrei bisogno di parlarti’’ del cantautore Il Grigio.

Il singolo è stato pubblicato l’8 gennaio 2020, con la produzione di Rotshko, ed è accompagnato da una copertina che raffigura la doppia faccia dell’artista, volta a voler rappresentare il suo dialogo interiore con il lui stesso del futuro.

‘’Avrei bisogno di parlarti

Sapere che andrà tutto bene

Ma non cerco certezze

Solo risposte sincere

Perché questo grigio mi offusca la mente

Prendere scelte è impossibile

Quando non capisci più niente’’

Si tratta di un brano molto personale e introspettivo, dove emergono domande a cui voler dare risposta.

‘’E non saprei che darei per parlarti adesso

Che ho perso ogni punto di riferimento

Adesso che sono pieno di domande’’

Oggi viviamo in un epoca dove vige l’incertezza per il futuro, e i giovani più di tutti vivono questo stato di insicurezza, paura, ansia verso quello che sarà… in cerca di stabilità.

Vivono pienamente il presente ma non sanno cosa gli riserverà il futuro.

E l’artista in questo brano racconta proprio di questo disagio: ‘’Cosa farai da grande?’’

Diventa anche uno sfogo, un modo per incoraggiarsi e dire a lui stesso che le cose andranno bene, perché non mollerà mai la presa.

‘’Però resisto sai

E’ la mia indole

Incassare i colpi come un pugile

Continuare a combattere

Facendolo ho capito che col tempo

Guarisco le ferite’’

‘’Avrei bisogno di parlarti’’è un brano dalle sonorità moderne, con un mix di pop ed elettronica. E’ possibile trovarlo sulle piattaforme digitali, come Spotify, Tidal, YouTube, Amazon ecc.

Chi è l’artista?

Il Grigio è un progetto solista di Dario Pellegrini, autore e polistrumentista bergamasco, nato dalla necessità di esprimere sé stesso attraverso la musica. Dopo aver suonato per diversi eventi e concorsi musicali negli anni 2017 e 2018 decide di registrare un EP che racchiuda in sé tutte le sfumature che hanno sempre caratterizzato i suoi live, contraddistinti dalla fusione di chitarra acustica e linee vocali che oscillano tra il rap, il cantato e testi pregni di forti interpretazioni. Da queste premesse nasce "Il Grigio EP", un disco in due volumi – il primo uscito il 14 dicembre 2018 – in cui le sue canzoni incontrano le produzioni emerse dalla collaborazione con il giovane produttore bresciano Diego Rossetti, in arte Rotshko. Il secondo volume è uscito il 26 aprile 2019 su tutti i principali canali di streaming digitale.

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/Il-Grigio-2012835949019101/

Il Grigio (@_il.grigio_) • Foto e video di Instagram
Sono stato zitto troppo tempo • Il Grigio, Vol.1 & 2 • Per info: ilgrigiobooking@gmail.com 📝 • Avrei bisogno di parlarti - fuori ora ⬇️

Dott. ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione