Biagio Andrea ha pubblicato il suo secondo singolo ‘’Il tempo’’, disponibile da ottobre 2019 sulle piattaforme digitali, come Spotify, Amazon, YouTube.

Le parole del cantante sono messe in risalto, con un arrangiamento semplice e fresco. Possiamo dire che si tratta di un brano Pop italiano, che riprende le sonorità tipiche degli anni 90, o inizio anni 2000, ricordando cantautori del passato che hanno fatto la storia della musica italiana.

‘’Il tempo’’ è un brano personale e autobiografico. Si focalizza sul tempo, quel che è stato in un periodo di tempo e come si prospetta il futuro secondo l’artista.

E’ una riflessione del protagonista, su un’amicizia durata anni, ma che è sempre stata superficiale. Eppure il protagonista ci credeva in questa amicizia, o almeno pensava fosse reale basata sulla sincerità e stima, ma negli anni si è reso conto che non era cosi.

Ma il tempo cuce le ferite? Ti fa dimenticare quel che è stato? Il passare del tempo di certo ti fa vedere le cose con chiarezza e lucidità. Quello che in passato ti sembrava incerto col tempo non è più cosi. E sicuramente ti fa dimenticare quello che non conta più nella tua vita presente e futura.

Tratto dal testo di ‘’Il tempo’’:

‘’Arriverà

Non so quando

Come un’onda lenta

In un caldo giorno d’estate

A cancellare

Le orme che lasci

Dietro la schiena’’

‘’Il ritornello – ha affermato l’artista - è uno sfogo della propria amarezza, il narrante parla del proprio vuoto interiore, un vuoto di un rapporto creduto importante per anni, e realizza che tutto ciò che ha avuto è solo apparenza’’.

Ascoltando il brano si intuisce che c’è tanta voglia di fare e di vivere della sua passione per la musica. E’ solo il secondo lavoro di Biagio Andrea e sicuramente c’è tanta strada da fare, deve ancora arrivare alla sua maturità artistica che richiede esperienza.

L’importante è iniziare a percorrere il cammino, superando le sfide che si presentano man mano e non mollare, cercando di migliorarsi ogni giorno. Questo è il mio consiglio.

Il brano è accompagnato da un videoclip che è possibile guardare su YouTube:

Chi è l’artista?

Biagio Andrea è un giovane cantautore. Studia pianoforte e canto, e ha delle basi di chitarra e flauto. Attualmente si sta diplomando alla Lizard, è al terzo anno e studia Canto, Pianoforte, Polivocalità, Teoria, Solfeggio, Musica d'Insieme. Inoltre si sta dedicando all'approfondimento dello studio del pianoforte con il Maestro Mario Pollicita. Ha pubblicato il primo singolo ‘’Né odio né rancore’’, che risale a marzo 2019. E ad ottobre 2019 ha pubblicato ‘’Il tempo’’. Per il futuro oltre alla formazione, sta lavorando a nuovi brani inediti.

Contatti:

https://www.facebook.com/biagioandrea1/

https://open.spotify.com/artist/5AjIwt9jYCLy5MGMJHCHwU

Biagio Andrea (@biagio_andrea_) • Foto e video di Instagram
🎥🎶Video ufficiale di Il Tempo⬇️

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione