Oggi 18 novembre 2019 esce il nuovo singolo ''Pianeti diversi'' del cantautore Mauro Tummolo, accompagnato da un video girato dal videomaker ALFY KAIBA, che è possibile guardarlo a breve su YouTube.

Ci parli delle tappe più importanti della tua carriera di artista?

Eccoci, sicuramente il 2010 quando vinsi Il programma su Rai Uno ‘Stasera è la tua sera’ condotto da Max  Giusti. Poi vari festival nazionali, poi oltre 250 live negli ultimi 6 anni con la mia storica Band e le varie aperture collaborazioni di  concerti con DODI BATTAGLIA, STEFANO CENTOMO, MARIO ROSINI, MARIA NAZIONALE, THE KOLORS e NERI PER CASO.

E' uscito oggi il tuo nuovo singolo ''Pianeti diversi''. Ce ne vuoi parlare?

Un gran lavoro di un anno e mezzo scritto a quattro mani con il mio autore ANDREA SANDRI, prodotto da WALTER BABBINI. Poi suonato dalla mia BAND con il grande supporto di due musicisti top : CHICCO GUSSONI e  MARIO GUARINI.

Dove è possibile trovarlo?

Grazie all’etichetta storica TOP RECORDS che ha curato la pubblicazione, si può trovare su tutti i digital stores. A fine mese sarà sul mio canale YOUTUBE il video ufficiale girato dal grande videomaker ALFY KAIBA.

Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso le tue canzoni?

Semplicità, purezza e spirito di appartenenza a ciò che siamo sempre stati sin dalla nascita e non a ciò che siamo diventati o che potremmo diventare. Il Messaggio è chiaro: mai rinnegare la nostra origine e l’importanza dei valori con cui siamo cresciuti.

Riguardo la diffusione della musica inedita. Quali sono le  difficoltà per un artista che vuole proporre la propria musica ai  locali, club, eventi live?

Nel tempo tutti imparano a conoscerti e se lavori bene e sai farti valere tutto arriva. L’unico handicap sono la diffusione dei numeri e l’era che attraversiamo di tanta musica che a volte non sa di nulla. È tutto legato al destino di ognuno di noi, perché finché c’è  la volontà, l’impegno e il sacrificio di poterci credere sicuramente una  possibilità da giocarti ce l’hai anche tu.

Quali sono i pro e i contro del mondo Social perl'attività di un artista?

I pro sono tanti perché puoi autoprodurti e pubblicizzare tutto ciò che fa parte del tuo iter artistico. Magari se usati meglio... si potrebbe davvero dar merito e spazio a chi fa della propria vita un impegno costante nel mondo chiamato musica.

🇲 🇦 🇺 🇷 🇴 🇹 🇺 🇲 🇲 🇴 🇱 🇴 (@maurotummoloofficial) • Instagram photos and videos
I’m an Italian singer/songwriter 🎶🎤 MUSICA CONTRO LE MAFIE Votami 👇🏽 https://pr.easypromosapp.com/voteme/840599/633232807?lc=eng

Dott.ssa Angela De Gregorio, Musica e Comunicazione