La cantautrice Valeria De Gioia è tornata con il suo ultimo singolo “Tornerai ad amarti ancora”.
“Tornerai ad amarti ancora” è il tuo ultimo singolo. Ce ne vuoi parlare?
Questa canzone segna la mia ripartenza. L'ho scritta due anni fa circa, ma è il brano a cui tengo di più e ho aspettato il momento giusto per pubblicarlo. Questo lo è. Un momento in cui sto ritrovando me stessa, il mio equilibrio, e sto cercando di far capire a una nuova Valeria cosa è davvero importante per lei. Amare me stessa prima di tutto, per poter amare la vita.
Una canzone molto sentimentale e sentita. È tuo fratello Andrea che ti ha ispirata a scriverla?
Sì esatto, questa canzone l'ho scritta per lui. Sono molto legata a mio fratello e non sopporto di vederlo star male. C'è stato un periodo in cui sapevo che stava soffrendo e mi sentivo impotente. Un giorno mi sono messa al pianoforte e ho buttato giù tutto ciò che non riuscivo a dirgli in altro modo. Ho scritto la canzone in dieci minuti, piangendo tutto il tempo. Quando gliel'ho fatta ascoltare mi ha dato l'abbraccio più bello del mondo e mi ha detto che erano proprio le parole che aveva bisogno di sentire. Oltre che a lui, oggi dedico questa canzone a me stessa e a chiunque voglia tornare ad amarsi e ad amare la vita.
Quali sono le novità per il futuro?
Dico solo che il mio futuro sarà pieno di musica e questa è una promessa che mi sono fatta.
Sono previsti concerti o eventi dove presenterai questa canzone?
La presenterò per la prima volta a Segrate, in un evento chiamato "La musica del cuore", che si terrà al Teatro Arturo Toscanini, Cascina Commenda. Si tratta di un evento di beneficenza promosso da AIDO in cui si esibiranno vari artisti.
Qual è la tua visione dell’amore?
Per me l'amore ha molte forme. Prima di tutto c'è l'amore verso se stessi, che a mio parere è quello che dovrebbe essere maggiormente coltivato, poi si può amare tanto altro e in vario modo. Io provo un forte amore per la musica, per il mio cagnolino Sugar, per la mia famiglia... Per esempio, "Tornerai ad amarti ancora" è un atto d'amore verso mio fratello, che mi è venuto dal cuore senza neanche pensarci.