Il cantautore Dominic ha pubblicato il nuovo singolo dal titolo "Vino Veritas".

Quali sono state le esperienze che ti hanno maggiormente formato?

Artisticamente direi semplicemente l’ascolto: ascoltare tutto, anche quelle cose che a primo impatto non mi piacciono. Ho capito che c’è quasi sempre qualcosa da assorbire, anche la consapevolezza di cosa non mi appartiene è importante. A livello di performance live, sicuramente l’esperienza con la band sul palco dell’Ariston di San Remo per Sanremo Rock!

È uscito il tuo nuovo singolo "Vino Veritas". Ce ne vuoi parlare?

Ho scherzosamente (ma neanche troppo) definito questo pezzo come “quello che non avrei mai dovuto scrivere - figuriamoci pubblicare”. E’ quasi un messaggio delirante inviato al ragazzo che ti piace nel cuore della notte dopo aver bevuto un po’ troppo: una cosa che non si dovrebbe mai fare, ma quanta verità ci sta in quei messaggi lì!? Musicalmente per me è un’evoluzione rispetto ai precedenti brani che sono molto più riflessivi ed introspettivi. E’ come se avessi detto “ok, ho riflettuto abbastanza, adesso è ora di sbatterti in faccia il nuovo me”.

Dominic

Progetti per il futuro?

Sicuramente continuare a promuovere questo brano in cui credo tanto e per cui ho investito tanto. Poi lavorare sugli altri brani che ho scritto recentemente sull’onda di queste nuove consapevolezze e che spero di riuscire a portare in giro live, magari quest’estate!

Quanto conta secondo te la passione, la costanza e la motivazione per avviare una carriera musicale?

Beh la passione è sicuramente il motore di tutta la macchina, ma come ogni altro motore serve del carburante: questo significa che ci vuole investimento di tempo, di denaro, una costante ricerca di nuovi canali di comunicazione per far arrivare la propria musica e il proprio messaggio a quante più orecchie possibili. Non è per niente facile e il rischio è quello di perdere il focus sulla musica, ma la dura verità è che non puoi scrivere il brano più bello del mondo e aspettarti che il tuo lavoro sia concluso!

Qual è il messaggio che vuoi comunicare attraverso la tua musica?

Il messaggio che voglio comunicare con la mia musica è motivazionale: vorrei che le persone si sentissero potenziate, stimolate, ispirate. Vorrei che dopo aver ascoltato un mio brano dicessero “Sai che c’è? Io questa cavolata adesso la faccio, non so dove vado a finire, so solo che voglio partire.”

Com’è il tuo rapporto con il web e i social?

Sono molto attivo sui social: la comunicazione per me non passa solo dalla musica, ma anche da altri contenuti, dal rapporto con chi mi segue, etc. Insomma, la musica è il punto focale, ma ci sono tanti altri “contenuti extra” da condividere che sono funzionali al messaggio che voglio trasmettere. E non mi risparmio per niente!

Cosa possiamo aspettarci per il futuro?

Sicuramente nuova musica, in questo momento sono un fiume in piena! Per il resto non saprei, cerco di non guardare troppo in là, rischio di perdermi il brivido dell’inaspettato!