''Ferie'', il nuovo singolo della band Le strade del mediterraneo

''Ferie'', il nuovo singolo della band Le strade del mediterraneo

Il 9 ottobre 2019 è uscito il nuovo singolo ''Ferie'' della band Le strade del Mediterraneo, la band abruzzese dalle sonorità cantautorali, pop e folk. Caratteristica fondamentale della band sono ''le storie'', che la band vuole raccontare attraverso le proprie canzoni, all’insegna della semplicità e della spensieratezza.

''Ferie'' è un brano cantautorale che va proprio in questa direzione, con sonorità leggere, dal ritmo incalzante e molto orecchiabile. Dal testo si può intuire la storia di un ragazzo che sembra avvertire un ''disagio'' e non sente un avvicinamento della sua compagna, anzi sembrerebbe assente nella loro relazione:


''Cosa ci pensi a fare
rovinarsi le ferie
poi cena tardi ed io che guardo le serie
e non hai mica fallito
hai solamente provato mille modi che ahimè non hanno proprio funzionato
torna presto da yoga che qui l'aria di Roma questa sera è un pò pesante sento un nodo alla gola
E certe volte ti osservo e faccio finta di annuire
tu dammi solo un motivo per continuare a sentire che

Se sono solo io mi perdo le gambe e non capisco se infondo sono leggere o un pò stanche
se sono solo già mi odio abbastanza
e riconosco che infondo ho un bel rapporto con l'ansia
forse con te potrei godermi le ferie e fare cose più serie''.

Il singolo è un anticipazione di un album di inediti a cui la band sta lavorando. Rappresenta, quindi, una nuova tappa per la band, dopo il precedente album ''MontDerSud”.

''Se sono solo''... è la frase che si ripete spesso nella canzone, che possiamo sicuramente descrivere come autobiografica. Ed è qui che si avverte il disagio, l'ansia che il protagonista prova per non essere compreso. Tenta di continuare questo viaggio ... ma si rende conto che loro non sono sulla stessa lunghezza d'onda.

''Ferie'' è un tentativo per evadere? o un tentativo di dare un altra chance alla storia?

Sta a voi ascoltarlo e farvi un idea!

Il singolo, che è accompagnato da un video che è possibile guardare su YouTube, può essere acquistato sulle piattaforme digitali, tra cui Spotify e Amazon.

Chi è la band?


Le strade del mediterraneo sono una band abruzzese nata nel 2013, da un’idea di Mattia Stirpe, il cantante e ideatore delle canzoni, amante delle sonorità folkloristiche della musica popolare e del cantautorato italiano. Il loro primo album ''Quando gli asini voleranno'' risale al 2014, ed è interamente autoprodotto. Sulla scia delle soddisfazioni ottenute, il progetto rientra in studio nell’estate del 2016, cercando di prestare ai brani di Mattia, questa volta, sonorità ancora più definite: batteria, fisarmonica, qualche colore in più ma soprattutto la chitarra acustica al centro del sound. Nasce così “MontDerSud”, il secondo album della band, arrangiato in collaborazione con il chitarrista e musicista marsicano Francesco Di Cicco. In questa fase la line-up si arricchisce e prende una dimensione più dinamica ma allo stesso tempo singolare, e da Settembre 2016 (data di uscita dell’album) si mette in marcia per il “MontDerSud Tour”.

Contatti:
Email: strade.mediterraneo@gmail.com
Pagina Facebook: http://bit.ly/LeStradeFacebook
Pagina Instagram: http://bit.ly/LeStradeInstagram

Dott.ssa Angela De Gregorio, musica e comunicazione

Do you have any presale question to ask?

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been.